sabato 12 maggio 2012

L'autrice di Kannagi rivela i motivi che l'hanno portata alla pausa

Dopo ormai quasi tre anni e mezzo di pausa, è stato finalmente pubblicato il settimo volume di Kannagi. Le cause per cui l’opera di Eri Takenashi era stata interrotta, nel 2009, sono state rivelate direttamente dall’autrice proprio nella nuova uscita: la Takenashi ha infatti scritto che il lungo periodo di pausa era stato provocato da una emorragia subaracnoidea, ovvero una perdita di sangue localizzata tra due delle membrane che circondano il cervello (tali “pia madre” e “aracnoide”).
Dopo la lunga interruzione, il manga era tornato ad essere pubblicato sul Monthly Comic Rex, rivista della Ichijinsha, lo scorso luglio, ma a causa delle uscite saltuarie dei nuovi capitoli, addebitabili all’ancora delicata situazione dell’autrice, solo ora riusciamo a vedere il nuovo volumetto.
Lo sfortunato protagonista, Jin, deve scolpire il tronco di un albero sacro per un progetto scolastico ma, proprio a lavoro compiuto, l’opera di Jin si trasforma in una ragazza! Questa si rivela essere la guardiana dell’albero sacro ed è, ovviamente, davvero arrabbiata per il fatto che l'albero sia stato abbattuto. La guardiana decide così di andare a vivere con Jin finché non riuscirà ad eliminare le “impurità”, prima vincolate all'albero sacro, che ora si sono liberate.
L'acquisto del  manga per l'Italia è stato recentemente annunciato da Goen al Napoli Comicon.

Fonte ConsultataAnime News Network
http://www.animeclick.it/news/31986-lautrice-di-kannagi-rivela-i-motivi-che-lhanno-portata-alla-pausa 

Nessun commento: