martedì 1 maggio 2012

Uchu Kyodai mania: in arrivo anche i francobolli a tema

Scoppia la mania per la serie di Chuya Koyama, e alla vigilia dell’uscita del live action, dopo la linea di prodotti alimentari arriva anche il set di francobolli! 
La frenesia che accompagna l’attesissimo esordio sui grandi schermi del live action di “Uchu-Kyodai- Fratelli nello spazio” sembra davvero contagiare tutti i settori. Dopo il recente lancio della linea di prodotti alimentari a tema, ecco che la Yuushu Service Company, un distributore di articoli per il sevizio postale, si prepara ad emettere un set di francobolli ispirato proprio all’opera di Chuya Koyama (Star Comics).
Il primo maggio, quindi, verranno rilasciati dieci francobolli con le immagini dei fratelli Nanba, sia nella versione manga che in quella in carne e ossa (gli attori Shun Oguri e Masaki Okada), cinque per tipo.
I francobolli avranno un valore di 50 yen e sulla cover interna del set, che include un raccoglitore (204×275 mm), si possono trovare tutte le informazioni sui personaggi e la trama.
Sullo shop online della compagnia è possibile acquistare il set per la cifra di 3.150 yen.
“Uchu Kyodai” è però solo l’ultima delle serie manga e anime che hanno visto i loro popolarissimi protagonisti essere raffigurati sui francobolli. Lo scorso 23 gennaio il servizio postale giapponese ha emesso dei francobolli ispirati a “Dragon Ball Kai”, cui si è affiancata la serie dedicata agli eroi e alle eroine anime, che ha ospitato personaggi di “Patlabor”, “Pokémon”, “Gundam”, “Galaxy Express 999”, “Detective Conan”, “Neon Genesis Evangelion” , “Conan, il ragazzo del futuro” e “Manga Nihon Mukashi Banashi”. Alla fine del 2011, inoltre, erano già stati emessi set di francobolli souvenir ispirati a “K-On!” e “Lucky Star”.

Fonte:

Nessun commento: