mercoledì 2 maggio 2012

Evangelion, il 13° volume giapponese del manga in uscita a novembre

Un volantino pubblicitario di Kadokawa Shoten annuncia la pubblicazione del 13° volume giapponese di Neon Genesis Evangelion per il prossimo 2 novembre.
Ciò conferma la volontà di Yoshiyuki Sadamoto, autore dei disegni del manga e character designer dell’anime, di portare a compimento il nuovo tankobon entro fine anno. Il volume, non ancora presentato come l’ultimo della serie, esce a distanza di due anni e mezzo dal precedente anche in versione “Premium”, un’edizione limitata con variant cover, sei cartoline da collezione, un art book di 50 pagine contenente una selezione di illustrazioni tratte dal manga, e una card che ripropone in 3D la copertina del nuovo tomo.
In corso a cadenza irregolare dal 1994, prima sul mensile Shonen Ace e dal 2009 su Young Ace, passando da un target prettamente shonen alla categoria seinen, il manga ha ricominciato la serializzazione sulla rivista ad aprile 2011 dopo una lunghissima pausa di quasi un anno per gli impegni dell’autore sul terzo capitolo di The Rebuild of Evangelion, Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo (Q~Quickening). Lo “stage” 91 del manga, col quale Sadamoto si congeda nuovamente dai suoi lettori a tempo indeterminato, è stato pubblicato sulla rivista giapponese a inizio di marzo, mentre il volume 12° risale ad aprile 2010. In Italia Evangelion è proposto da Planet Manga.

Fonte:

Nessun commento: