Torniamo a parlare dell’atteso quanto sempre più improbabile adattamento hollywoodiano di Battle Angel Alita per mano di James Cameron. Il regista e il produttore Jon Landau assicurano che il film, prima o poi, si farà, ma nel contempo continuano a posticiparne la data. Come nel caso di Akira, purtroppo o per fortuna, difficilmente vedremo mai sul grande schermo il live-action sulla combattente cyborg di Yukito Kishiro.
Le nuove dichiarazioni di Cameron, riprese da un’intervista pubblicata a fine luglio sul The New York Times, riguardano Alita solo indirettamente: ricordiamo che il regista aveva precedentemente ammesso che si sarebbe dedicato seriamente all’adattamento cinematografico del manga solo dopo aver girato il seguito della prevista trilogia sugli alieni blu, il cui secondo capitolo non sarà in sala prima del 2015. Come se non bastasse, qualche giorno fa Cameron ha raccontato a Mtv di avere in mente un’idea per un ulteriore capitolo di Avatar, un prequel della storia, basato su precedenti esplorazioni di Pandora, qualcosa su “ciò che è andato storto nel primo contatto tra umani e Na’Vi”.
Prima, comunque, dovrà girare contemporaneamente i due film successivi della trilogia. Se mai sarà, Alita non lo vedremo prima del 2017 o oltre. Il produttore Jon Landau ha invece ribadito il suo amore per la storia dell’eroina cyborg, il grande viaggio di una giovane donna alla riscoperta di se stessa, aggiungendo che allo stato attuale è inutile e troppo prematuro parlare di casting… Il manga, ancora in corso con la nuova serie dal titolo Last Order, dopo le controversie sulle censure che hanno portato l’autore ad abbandonare l’editore storico Shueisha per passare al concorrente Kodansha, ha raggiunto lo scorso 28 agosto i 115 capitoli sul numero 18 del seinen magazine Evening e i 17 volumi ricompilatori ad aprile. In Italia Planet Manga proporrà a fine ottobre la “sottiletta” numero 32 corrispondente alla seconda metà del tankobon 16.
Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/28477/james-cameron-battle-angel-alita-non-prima-del-2017-forse-un-prequel-per-avatar
Nessun commento:
Posta un commento