mercoledì 2 aprile 2008

News... Sailor Moon: diritti sbloccati?

Ni hao! Konnichi wa !
E' da un po di giorni che, girando per la rete, ho letto una notizia che mi ha interessanta non poco...
All'inizio pensavo che non fosse attendibile... ma poi... mi sono dovuta ricredere...
La notizia è per chi, come me, sta aspettando da anni una ristampa in un formato dignitoso, del manga di Sailor Moon..
Vi riporto cosa ho letto... so che non a tutti interesserà... ma vogliate scusarmi...
Sailor Moon avrà sempre un posto un pò speciale nel mio cuore...

Tutti i fan che hanno amato la bella combattente di amore e giustizia con la Sailor Fuku, sobbalzeranno nel sapere che Inghilterra, dal 29 marzo alle 7 del mattino, vengono trasmesse, la terza e la quarta serie Tv di Sailor Moon, ancora inedite nell'isola britannica. Ora molti si chiederanno, non ricordando la situazione dei diritti di questa serie, "a noi cosa interessa"? Semplice: l'autrice aveva bloccato i diritti internazionali e quindi, se la serie verrà riproposta in una nazione europea, si riapre uno spiraglio anche sullo sblocco dei diritti per l'Italia.
Sperando in un esito positivo, ricordiamo che nella posta del numero di febbraio di One Piece, Star Comics scrisse:
"La ristampa di Sailor Moon era già programmata diversi anni fà (addirittura avevamo preparato le copertine!), ma tutto si è arenato sulle sponde del Giappone per una questione interna alla casa editrice originale. Quindi finché non si sbloccano i nostri amici dagli occhi a mandorla noi non possiamo procedere. Ma appena si muove qualcosa stai sicura che tutti quelli seguono gli albi Star Comics saranno i primi a venirne a conoscenza!"
Aspettiamo fiduciosi...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è chi dice che questa notizia NON sia vera. Ma io non sò a chi credere. Spero sia vera.

Vally-chan ha detto...

^__^ Anche io spero con tutto il cuore che sia vera!! La cosa sicura è che in Giappone è uscita, da tempo ormai..., la nuova edizione, con le nuove copertine.... sono fiduciosa!!