martedì 22 aprile 2008

Novità di questa settimana... Star Comics

Vita Da Cavie - 3

Terzo appuntamento con il thriller scolastico divenuto in patria il nuovo best-seller dell’autrice di Kurogane e Fuguruma Memories: l’Istituto Scolastico Privato Soryo è una scuola per ragazzi dotati di intelligenza superiore in cui vigono regole molto restrittive, tra le quali il divieto assoluto per gli studenti – entrati a soli tre anni d’età –di uscire dall’area della scuola, pena l’applicazione di severe punizioni.
La routine quotidiana è infranta dall’improvviso arrivo di una nuova studentessa, Kiriko, attorno alla quale si concentra la curiosità di tutti.
Non si tratta però di un nuovo arrivo, bensì di un ritorno, eppure solo Maki sembra rendersene conto… Dietro una rispettabile facciata, l’Istituto Soryo si rivela per quello che è: un laboratorio di ricerca farmaceutica che conduce esperimenti su ignare cavie umane!

Amici 126 - Cosplay Animal - 1

Quando hai 19 anni e ti piacciono ragazzi più giovani di te, qualcuno potrebbe definirti quantomeno ‘bizzarra’…
Ma anche tu non ci stai molto dentro, visto che da quando hai conosciuto su internet il liceale Hajime hai praticamente perso la testa, arrivando a mentire e fingendoti una liceale, tanto da andartene in giro con la marinaretta…
Rika ha 19 anni, e' in una fase un po' critica, adora il cosplay e ha un segreto che non riesce a rivelare a nessuno, fare sesso con addosso un'uniforme scolastica... Un giorno, su un sito online per incontri romantici, Rika conosce un ragazzo che le piace, si tratta di Hajime, uno studente delle superiori.
Lui e' il suo tipo proprio perche' e' piu' giovane di lei, e Rika decide di fare sesso con lui fingendo di essere anche lei una liceale... Ma potra' portare avanti una storia d'amore in continuo cosplay alla marinaretta? Ben presto a complicare le vicende ci pensano il proprietario del posto in cui Hajime lavora part-time (un gay dichiarato) e il migliore amico di Hajime, che pare essere geloso della relazione tra Rika e Hajime...
Arriva sulle pagine di “Amici”, Watari Sako, una nuova autrice, con una commedia degli equivoci divertente, smaliziata e travolgente!

Narutaru 16

Shiina Tamai è una bambina di sesta elementare (per gli standard italiani, seconda media) decisamente inusuale. Vive da sola insieme al padre, pilota per una compagnia privata che offre i suoi servizi al corpo di autodifesa ed è costretto per lunghi periodi lontani da casa. Proprio per questo ha un carattere decisamente maschile, pragmatico e poco romantico, attenta alle cose concrete. Inoltre, per concludere la carrellata, è decisamente portata per l’attività fisica a scapito di tutte le attività che richiedano un ragionamento più approfondito.In vacanza dai nonni su un’isoletta, la ragazza si avventura in mare e sul fondo, per puro caso, trova un esserino alto meno di un metro a forma di stella, decisamente carino da vedersi quanto inutile. Consapevole del fatto che la sua esistenza deve restare un segreto, la bambina decide di portarselo a casa...
Shiina sta crescendo. Forse troppo velocemente. Per i giovani ragazzi e ragazze del Giappone moderno questo significa grandi interrogativi, incertezze. Prendere in mano la situazione, o lasciarsi risucchiare nel baratro? E’ ora di un faccia a faccia fra tutte le parti coinvolte: giù la maschera tra gli esponenti delle varie fazioni, pronti a dichiarare i reciproci obiettivi per ribaltare il mondo o lasciarlo così com’è. E’ l’inizio della fine, o la fine dell’inizio?

B.o.d.y. 9

L’attesa è stata lunga, (troppo lunga, aggiungo io!!!!) ma finalmente torna B.O.D.Y.!
I sedici anni non sono facili per nessuno. Poi, per chi si innamora del suo compagno di classe più silenzioso, solitario e secchione, come succede a Ryoko Sakura, sicuramente sono più difficili.
Soprattutto se il bel Ryunosuke nella vita privata è completamente diverso da come appare a scuola…
Avevamo lasciato Ryoko alle prese con un nuovo pretendente, il musicista Kurama, che dopo averla invitata a un concerto le aveva dichiarato il suo amore davanti a tutto il pubblico.
Come reagirà Fuji, il ragazzo di Ryoko, a questa notizia?

Nessun commento: