martedì 15 aprile 2008

Novità di questa settimana... Planet Manga

AIR GEAR 12

La storia ha inizio con una scaramuccia tra due diverse scolaresche per il possesso del territorio che vede Minami Itsuki (Ikki), capo di una di esse, darle di santa ragione a quelli del team avverso.
Questi ultimi se ne vanno non prima di aver minacciato di mandare come rappresaglia i loro amici Skulls, una delle bande cittadine famose per la loro spietatezza e l'uso di speciali pattini detti "Air treck". Il giorno dopo gli Skulls linciano i poveri compagni di Ikki il quale si ritroverà impotente davanti a un team numericamente superiore e dovrà patire l'umiliazione della sconfitta. Al suo ritorno a casa le sorelle anch'esse facenti parte di un team che utilizza gli Air treck (lo Sleeping forest) decidono di vendicare il povero fratello e andare di persona al covo degli Skulls. La notte vede l'annientamento degli Skulls, debolissimi in confronto alla Sleeping forest, e il loro capo Maga che come ultimo disperato tentativo di salvarsi la faccia sfida Ikki a una battaglia di air track il quale senza saperlo inizia la sua via da storm rider...
I Kogarasumaru si scontrano con la spaventosa squadra Trident, la filiale di Genesis nel Kansai! Cos'avrà in serbo per il nostro Ikki il machiavellico, terribile Yoshitsune, Re del Rombo dell'Over Road?! Di qualsiasi cosa si tratti, Ikki non può indietreggiare, se vuole davvero continuare a percorrere la strada che lo porterà a diventare "re del cielo"!

BERSERK COLLECTION SERIE NERA 12

Il protagonista è Gatsu, detto il "guerriero nero"...
Gatsu nasce da una donna morta, impiccata ad un albero a seguito di una razzia... Quando una compagnia di mercenari passa di lì decide di evitarlo, ritenendolo un presagio di sventura, ma Sys, la donna del capitano di ventura Gambino, che aveva appena perso il suo vero figlio, lo prende con sé e Gambino le permette di tenerlo come consolazione.
Gatsu viene così allevato in una compagnia mercenaria, dove viene iniziato fin dalla tenera età al combattimento e alla guerra, affinando la sua tecnica ed allenandosi sempre con armi troppo grandi per lui.
In seguito Gatsu comincia a partecipare in prima persona alle battaglie, ma viene sempre evitato da suoi compagni. Dopo qualche anno Gambino perderà una gamba in una battaglia, diventando invalido ed incapace di combattere ancora; di tanto, e della morte per peste di Sys, addosserà la colpa a Gatsu, e in preda alla follia prima lo vende ad un compagno che ne abusa sessualmente e poi cerca di ucciderlo.. Ma...

DOGS PALLOTTOLE & SANGUE 2

Nel futuro ad alta tensione di Dogs i pezzi iniziano a incastrarsi, collegando il passato dei nostri quattro protagonisti e condizionandone il futuro.. Mikhai l’ex assassino che ora lavora nel ristorante Buon Viaggio...
Haine vittima da bambino dell’ingegneria genetica che l’ha portato ad avere la furia di un cane randagio...
Bado orbo da un occhio e suo partner nell’agenzia investigativa
...e la bella Naoto, dalla katana letale e dal passato oscuro.
Le risposte alle loro domande risiedono nei livelli più bassi e oscuri della città che abitano e nell’organizzazione che li controlla.
Di Miwa Shirow (sceneggiatura e disegni).

FULLMETAL ALCHEMIST MANGA GOLD 3

Edward e Alphonse Elric erano dei bambini che vivevano in un villaggio di campagna chiamato Resembool. Il padre dei ragazzi Hohenheim (Hohenheim della Luce nell'anime e Van Hohenheim nel manga), un alchimista straordinario, se ne era andato di casa quando Edward era ancora molto piccolo e Alphonse era praticamente un neonato. Anni dopo, la madre dei ragazzi, Trisha Elric, morì a causa di una grave malattia. Dopo la sua morte, Edward e Alphonse vissero insieme a Winry e sua nonna fino a quando non trovarono un'insegnante di alchimia. Dopo aver completato l'allenamento impostogli da quest'ultima, tornarono a casa con l'intenzione di riportare in vita la defunta madre attraverso il cerchio alchemico che avevano trovato fra gli appunti del padre. Purtroppo, il loro tentativo fallisce, creando un mucchio informe di carne e ossa a costo della gamba sinistra di Edward e l'intero corpo di Alphonse. Nel disperato tentativo di salvare suo fratello, Edward sacrificò il suo braccio destro per legare l'anima di Al ad un'armatura...
Continua la ristampa in edizione “gold” del capolavoro di Hiromu Arakawa. In questo terzo numero, vedremo Edward e Alphonse che, con l’aiuto di Armstrong, ritornano nel villaggio di Resembool per incontrare Winry e sua nonna Pinako, le uniche in grado di ricostruire l’Auto-mail di Ed distrutta da Scar.
Una pausa che però è destinata a durare poco: i due fratelli Elric tornano subito a Central City dove però li aspetta qualcosa di inaspettato!

FULLMETAL ALCHEMIST RISTAMPA 4 e 5

Con l’aiuto di Armstrong, Edward e Alphonse ritornano nel villaggio di Resembool per incontrare Winry e sua nonna Pinako, le uniche in grado di ricostruire l’Auto-mail di Ed distrutta da Scar. Una pausa che però è destinata a durare poco: i due fratelli Elric tornano subito a Central City dove li attende qualcosa di inaspettato! Un nuovo appuntamento con la serie di Hiromu Arakawa da cui è stato tratto l’anime in onda su MTV!
Ed e Al riprendono a viaggiare, questa volta accompagnati da Winry. I due fratelli e la loro amica arrivano a Rush Valley, il paradiso degli Auto-mail: tra un incontro casuale e una sfida a braccio di ferro, vivranno una serie di avventure. Subito dopo si dirigeranno verso il loro vecchio insegnante per farsi spiegare come si può creare la Pietra Filosofale! Il capolavoro di Hiromu Arakawa continua sulle pagine di questo quinto, imperdibile volume!

JUNK 6

Hiro è un ragazzo che non esce mai di casa per colpa di alcuni suoi compagni di classe che lo maltrattano e lo perseguitano. Un giorno navigando su Internet si imbatte in uno strano sito in cui si registra ad un concorso. Vinto il premio, gli viene spedito uno strano apparecchio chiamato Junk che, una volta indossato, si trasforma in una tuta nera che gli fornisce super poteri. In particolare Junk gli fornisce una forza sovraumana e l'accesso a tutte le informazioni (anche private) di Internet. Vestito di questa tuta si vendica subito delle angherie subite dai suoi compagni, ma attira l'attenzione dei media e della polizia.
Nuovi colpi di scena vi aspettano sul più recente manga di Kia Asamiya! Hiro si scopre al centro di un improbabile triangolo amoroso con Ayu e Ayano mentre Suzuki si trova a fronteggiare un avversario davvero temibile: un nuovo Junk! L’esito di questo scontro cambierà le carte in tavola per tutti i possessori di questa misteriosa tuta.

EVANGELION 21

Gli uomini scoprirono Dio, e cercarono di impadronirsene per garantirsi la felicità. Furono puniti per questo.”
Con queste parole la dottoressa Akagi ha rivelato ad un incredulo Shinji il segreto che si cela dietro il Second Impact e la nascita delle unità Evangelion.
Un sogno di onnipotenza che ora si sta sgretolando per mano di coloro che l’avevano concepito.
Un sogno che si è trasformato in incubo e che ora minaccia di concludersi nel Third Impact: la catastrofe finale.
Continuate a seguire gli emozionanti sviluppi...

Nessun commento: