lunedì 7 aprile 2008

Novità di questa settimana. Planet Manga

ANGEL SANCTUARY MANGA GOLD 2

Secondo appuntamento con il bellissimo manga di Kaori Yuki, che l'ha resa famosa ed apprezzata qui in Italia...
Ora che il folle angelo Rosiel è stato liberato dal sigillo che lo imprigionava, Setsuna Mudo è destinato a rimanere coinvolto in una guerra iniziata millenni addietro. E tutto questo perché lui è la reincarnazione dell'angelo Alexiel, la sorella gemella di Rosiel, colei che un tempo inalberò lo stendardo della rivolta contro Dio!
Ma non solo: Setsuna sta anche per scoprire che l'unica persona, oltre a Sara, che gli è sempre stata accanto sostenendolo, non è quello che sembra…

BLEACH 24

Prosegue la storia di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno).
Con il secondo attacco a sorpresa degli arrancar, Ichigo e soci vengono a conoscenza di una verità sconvolgente: tra i seguaci di sua eccellenza Aizen esiste un'élite molto, molto più potente di quanto si possa immaginare... Come se non bastasse, Ichigo deve anche trovare un modo di regolare i conti con l'altro se stesso, se vuole recuperare il controllo del proprio corpo e poter continuare a combattere!

BLEACH RISTAMPA 6 e 7

Riproposti il volume 6 e 7 di Bleach...
Il misterioso compagno di classe Uryu Ishida ha sfidato Ichigo a un gioco pericoloso: stabilire chi riesce a uccidere più hollow, se uno shinigami o un quincy.
Quello che Uryu non poteva prevedere è che la cosa gli sarebbe sfuggita di mano.
L’esca che ha usato per attirare gli hollow, infatti, ne ha richiamati molti più del previsto e ora la situazione rischia di diventare incontrollabile...
Dopo essere riuscito a contrastare persino il potentissimo Menos Grande, Ichigo sembra non temere rivali, ma un nuovo pericoloso nemico apparso all’orizzonte potrebbe mettere a dura prova le sue capacità combattive, allo scopo di portargli via qualcosa di molto importante.
Riuscirà Ichigo a tenere fede al suo nome e proteggere ciò che gli è caro, o dovrà per la prima volta assaporare l'amaro gusto della sconfitta? In ogni caso, si tratterà di un'esperienza che lo guiderà su una strada senza ritorno...

BLOOD + 1

Dopo il successo del film Blood The Last Vampire, arriva ora la nuova serie con protagonista Saya, la cacciatrice di vampiri più affascinante che ci sia. Blood+ ci trasporterà nel passato della ragazza quando lei era una semplice studentessa di liceo: la sua vita scorre normalmente nella tranquilla Okinawa tra lezioni, il club di atletica leggera e la sua famiglia adottiva. Non ricorda però nulla del suo passato anche se spesso ha degli orribili incubi che la mostrano insanguinata su dei campi di battaglia. Un giorno Saya incontra uno strano e affascinante uomo che suona il violoncello all’interno di un parco e che le sembra di conoscere. È l’inizio dei cambiamenti nella sua vita: i chirotteri stanno tornando a uccidere e l’organizzazione Red Shield ha bisogno dell’abilità di Saya per fermarli…

DEATH NOTE 10

Continua uno dei manga più apprezzati del momento...
Ci avviciniamo sempre più all'epilogo...
Ormai fra Near e Light è guerra aperta.
I dubbi di Near sulla colpevolezza di Light sono quasi certezze, e Light, sapendo di essere braccato, cerca in tutti i modi di sviare le accuse e contemporaneamente eliminare il nuovo rivale.
Anche fra i membri del quartier generale le accuse di Near cominciano a sortire effetto, insinuando nuovamente nelle loro menti l’ipotesi che Light sia Kira.
Il nuovo piano di Light consiste nel cedere di nuovo il suo quaderno della morte, questa volta a un fedele sostenitore delle sue idee.

HUNTER X HUNTER 22

Hunter x Hunter parla di un ragazzino di nome Gon Freecss...
Tutto ha inizio quando Gon, nella foresta attorno a casa sua, incontra un giovane Hunter di nome Kaito, del quale rimane molto colpito. Egli racconta a Gon che è in viaggio per completare la prova finale del suo addestramento da Hunter, che consiste nel trovare e raggiungere il suo maestro... Così iniziavano le avventure del piccolo Hunter, ormai giunto al 22 volumetto... Proprio mentre Gon si scontra con le guardie della regina delle Formichimere nasce il re. La regina dopo il parto è moribonda, ma il re non se ne cura, vuole solo pasteggiare… Anche le guardie lasciano perdere, ora il loro interesse è il nuovo re, il suo pasto, e lui vuole “le rarità”, per ottenere la loro energia. Coluto, una delle formichimere, trova tra le viscere della regina un piccolo prematuro e decide di tenerlo… Di Yoshihiro Togashi.

MERUPURI IL PRINCIPE DEI SOGNI PRIMA RISTAMPA 3

Penultimo appuntamento con le atmosfere incantate e fiabesche del manga di Matsuri Hino...
Airi si rende conto che i suoi sentimenti nei confronti di Alam, il principe del regno magico di Aster, stanno cambiando.
Sente nascere dentro di sé emozioni mai provate prima, ed è felice che il principe, con un bacio, le abbia impresso sul petto un suggello fatato che simboleggia la loro unione.
Ma il loro legame sta per essere messo a dura prova, perché qualcuno trama nell’ombra e potrebbe riuscire a far sì che Alam perda ogni traccia d’amore per Airi.

NARUTO 36

Naruto intraprende un nuovo allenamento per creare una nuova tecnica in cui scopre la natura del suo chakra, di tipo vento.
Kakashi aiuta Naruto nell'allenamento insieme a Yamato e combina il Rasengan con il chakra del vento, dando vita ad una tecnica potentissima ma ancora debole perché non perfezionata.
Intanto l'Organizzazione Alba ha catturato i demoni a due e tre code e distrutto un tempio nel Paese del Fuoco.
La Foglia ha aperto la caccia a Hidan e Kakuzu, i due membri di Alba che stanno causando morte e distruzione nel Paese del Fuoco, e che ora sono sulle tracce di Naruto. La squadra formata da Shikamaru, Asuma, Kotetsu e Izumo li intercetta per prima, ingaggiando una feroce battaglia. Le abilità e l’astuzia della squadra di Asuma sembrano avere inizialmente la meglio, ma quando i poteri inimmaginabili del duo di Alba si rivelano, la situazione precipita fino a causare una tragedia irreparabile...

SIN 2

Sin è l’opera di Kim Hwan (autore di Hero). Namgoung Sung Jin e Dunwoo Da Mi decidono di aiutare le anime erranti di cinque bambini selvaggiamente assassinati. Nel momento in cui il combattimento si farà feroce, la malvagità delle forze oscure renderà l'esito della battaglia sempre più incerto. Dalla penna e dall'estro di Kim Hwan, un manhwa d'azione che mischia sapientemente horror e suspence. Un fumetto adulto, che si caratterizza per dei disegni precisi ed eleganti...
Gi Yu è il leader della più potente banda del suo liceo e vive con la sorellina, Yeong-Si, che nutre per lui una vera e propria venerazione. La vita del ragazzo viene stravolta quando salva la bella Ha Na da un incidente, nel quale lui stesso rimane seriamente ferito.

TOKYO ASHUIRAFY

Dopo Ali di cristallo, una nuova storia in un volume unico firmata da Misuzu Asaoka!
Questa volta il palcoscenico dell'azione è il Giappone contemporaneo, minacciato da pericolose creature provenienti dal sottosuolo. La vita tranquilla del protagonista Kazuhiko verrà sconvolta dal suo forzato arruolamento nell'organizzazione che si occupa di difendere il paese da questa minaccia!
La bravura dell’autrice sta nel riuscire a dipingere situazioni grottesche, cattive e piene di pathos attraverso uno stile molto dolce, sensuale e morbido. E’ molto interessante in Tokyo Ashuirafy la descrizione del caos che si infonde tra le strade del Giappone, mentre le istituzioni preparano con disciplina il paese ad armarsi, per difendersi dalla minaccia mortale.

VENUS IN LOVE 10

Finalmente ritorna Venus in Love!!!
Suzuna ha per lungo tempo sognato di vivere da sola, ed ora che finalmente si appresta ad andare all'Universita' il suo sogno sta per diventare realta'. Suzuna affitta infatti un piccolo appartamento e spera quasi di trovare, come in un classico shoujo manga, il principe dei suoi sogni nel ragazzo della porta accanto... ma...
La love story di Suzuna ed Eichi prosegue tra vari pasticci, anzi pasticcini, perché avremo l'occasione di ammirare sia Suzuna che l'amica Honoka in uniforme da camerierine, mentre si cimentano nel loro nuovo lavoro part-time in pasticceria. Niente di più appropriato, dato che presto sia Eichi che Yukky compiranno gli anni! Nel frattempo entra in scena il piccolo Kaito, il pestifero cuginetto di Eichi, che con i suoi problemi familiari movimenterà la vita dei nostri protagonisti…

Nessun commento: