martedì 22 aprile 2008

Nuovi shoujo in arrivo!

Negli ultimi giorni due delle piu' importanti case editrici italiane hanno annunciato la pubblicazione di nuovi titoli shoujo, vediamoli brevemente...
La Planet Manga ha annunciato: Desire Climax di Ayane Ukyou (inizierà ad agosto) è uno shoujo che fa parte della categoria *hot* ossia contiene molte scene di sesso (sullo stile delle opere di Mayu Shinjo per intenderci). La storia è incentrata sulla vita di una 17enne costretta a lavorare presso una ricca famiglia per fare da cameriera personale al viziato erede (che è anche compagno di scuola della giovane), il quale è deciso a conquistare la protagonista e a farla sua. Anche se il vero motivo di questo suo interesse, la ragazza lo scoprirà solo in seguito...
Desire Climax ad una prima occhiata ricorda i manga della Shinjo, ma in realtà si differenzia da essi per la cura dei personaggi e l'intreccio della storia, ben approfondita e intrigante.

Love Berrish di Nana Haruta (inizierà a settembre) è una commedia scolastica di stampo classico, con la giovane protagonista che va a vivere in un dormitorio misto molto particolare, dove tra i mille problemi (e momenti imbarazzanti) conoscerà un meraviglioso ragazzo che si innamorerà di lei...
Uno dei titoli di punta della rivista per ragazzine "Ribon", dall'autrice di Saboten no himitsu.
Vediamo più nel dettaglio la storia: La quindicenne Yuuya Fukushima ha sempre desiderato vivere per conto suo, e si trasferisce in un dormitorio accanto alla sua scuola, lo "Strawberry Tree". Questo luogo si rivela essere piuttosto diverso da come l'aspettava. Non mancano tuttavia i bei ragazzi, tra cui spiccano lo scontroso Nagisa e il premuroso Azusa...

Shibuya-ku Maruyama-chou di Mari Okazaki (inizierà a ottobre) è una raccolta di storie brevi di stampo maturo, sullo stile de La Clessidra.
Manga composto di 2 volumi autoconclusivi, è un'opera più matura che dovrebbe piacere a chi ha apprezzato "La clessidra" e che ha avuto anche una trasposizione in film con attori.
Ambientato a Maruyama-cho, il quartiere dei love hotel, nel cuore di Shibuya, complessivamente è la storia di quattro ragazze alla ricerca dell'amore. I quattro personaggi sono quindi piazzati in un luogo assai particolare, in cerca di amore in un quartiere pieno di love hotel è un po' un controsenso. Ma il tutto serve ad analizzare sia il fenomeno dei love hotel, rifugio degli innamorati e degli amanti clandestini e della prostituzione che ad analizzare i personaggi... Per esempio Kato sogna una romantica prima volta col suo insegnante di matematica. E c'è anche chi scopre l'infedeltà del proprio ragazzo.... e Maruyama-cho è al contempo luogo di tabù e rifugio. Contiene anche una storia dalle tematiche yuri... storia d'amore che va al di là dell'amicizia tra Itoi e Ariyoshi.
La sua pubblicazione è prevista sulla collana Mille Emozioni nei mesi di ottobre e novembre, in una pausa della pubblicazione di "Cat Street".
Venendo poi a titoli fermi che ritornano, abbiamo il già sopracitato "Cat Street" e "Fushigi Yuugi Special": in entrambi i casi è prevista la pubblicazione di 3 volumi a cadenza mensile nei mesi da luglio a settembre. Anche "Un frammento di te" dovrebbe tornare con la pubblicazione del vol.6 (si parla di novembre-dicembre, ma potrebbero esserci variazioni).
Sul fronte ristampe si avrà "Paradise Kiss Deluxe", a cui potrebbe seguire una versione analoga de "I cortili del cuore"...

La Star Comics, invece, ha annunciato: Honey X Honey Drops di Minami Kanan è una commedia scolastica ambientata in una strana scuola, dove gli studenti sono divisi in 2 gruppi: i Masters e gli Honeys.
I primi sono i ragazzi più ricchi e facoltosi, i secondi quelli con scarsi mezzi, costretti per questo a servire i Masters affinchè questi ultimi paghino parte delle loro spese scolastiche. Yuzuru, la protagonista, fa parte degli Honeys ed è per questo costretta a servire un ricco e antipatico ragazzo, che per giunta tenta spesso di allungare le mani su di lei...

Koakuma Café di Aya Oda racconta le avventure di una ragazza che lavora in un elegante locale per ragazze in cui chi vi viene a servire al tavolo sono altrettanto eleganti e baldi giovani che interpretano il ruolo di maggiordomo.
La protagonista di questa storia, per cercare di avvicinare il suo ragazzo preferito che lavora proprio in uno di questi locali, non trova niente di meglio da fare che… impiegarsi part-time insieme a lui, spacciandosi per un maschio, nonostante il suo aspetto sia indiscutibilmente femminile!

Nessun commento: