lunedì 5 luglio 2010

Anche Team Medical Dragon si avvia verso la conclusione

Questo 2010 non sarà certo ricordato come il migliore per i fan di manga (ma allargandoci anche delle serie tv). Sono davvero tante le storiche serie che hanno visto la naturale fine o che stanno per vederla. Tra queste come non citare Team Medical Dragon?
Lo scorso mercoledì in Giappone è stato distribuito il ventitreesimo volume del manga “medico” che tanto successo ha avuto nella terra del Sol Levante, sollevando diverse polemiche poichè si concentra spesso e volentieri sulla malasanità nipponica.
Il manga è alle sue battute finali, e si pensa che possa finire nel giro di due o tre volumi.
Team Medical Dragon nasce nel 2002 dalla mente di Akira Nagai, medico e giornalista di successo, purtroppo deceduto nel 2004, con l’aiuto ai disegni di Taro Nogizaka, viene pubblicato sulla rivista Big Comic Superior della Shogakukan.
In Italia il manga è stato pubblicato dalla Planeta DeAgostini che purtroppo ne ha sospeso le pubblicazioni dopo il quarto volume. Al momento non sappiamo se la serie sarà mai ripresa e conclusa dalla casa editrice iberica anche perchè in Spagna si parla di sospensione per scarse vendite.

Fonte:

Nessun commento: