sabato 24 luglio 2010

Hiroyuki Takei (Shaman King, Ultimo) lancia Jumbor

L’autore di manga Hiroyuki Takei (Shaman King, Butsu Zone, Ultimo) ha lanciato il suo nuovo manga di combattimento Jumbor nell’ultimo numero di Ultra Jump. Takei ha inizialmente pubblicato Jumbor Barutronica (Juki Ningen Jumbor) per sole 10 settimane in Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 2007, a cui è seguito un one-shot nel numero di novembre di Ultra Jump dello scorso anno, e un'altra short story a marzo di quest’anno. Shueisha ha raccolto tutto il materiale relativo a Jumbor in un edizione da collezione in due volumi che sarà disponibile dal 4 agosto.
La trama di Jumbor racconta di un grande guerriero morto per salvare la sua squadra che viene resuscitato impiantando la sua memoria in un clone dell’età di soli cinque anni; il suo scopo, far risorgere lo scomparso paese di Dovork assieme alla principessa Rivetta e all’amico Nipper Torrus.
Il manga per cui Takei è più famoso, è Shaman King di cui esistono due edizioni, la prima senza un vero finale, disponibile in Italia da Star Comics, e una seconda Perfect Edition che chiude il manga con un vero finale, non lasciando nulla in sospeso, che verrà pubblicata prossimamente sempre da Star Comics.

Fonte:

Nessun commento: