venerdì 9 luglio 2010

Lucky Red distribuirà al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki

Il nuovo film di Studio Ghibli che Lucky Red distribuirà in Italia nel 2010 è Porco rosso (Kurenai no buta in originale), presumibilmente col titolo de “Il maiale rosso”.
Le prime indiscrezioni erano circolate questi giorni sul forum di studioghibli.org, ma la conferma ufficiale giunge ora direttamente dal sito della società di Andrea Occhipinti, che dedica all’opera di Hayao Miyazaki, proiettata in Giappone nel 1992 e completamente inedita in Italia, un link in homepage dandola di prossima distribuzione cinematografica (probabilmente autunnale). Se Lucky Red ha in progetto di rieditare e distribuire al cinema praticamente tutte le opere dello Studio Ghibli, per il nuovo The Borrower Arrietty esisterebbero tuttavia degli impedimenti a causa di diritti di prelazione legati alla precedente trasposizione cinematografica delle stesse opere letterarie.
Marco Pagot è un asso dell’aeronautica militare italiana trasformato in un maiale antropomorfo dopo un misterioso incidente, durante la prima guerra mondiale. In seguito alla sua nuova condizione, Marco è costretto ad abbandonare l’aviazione, la vita mondana e a rinunciare all’amore di Gina, la bella cantante di un night club allestito su una piccola isola dell’Adriatico. Ritiratosi sulla costa dalmata, Marco si guadagna da vivere come cacciatore di taglie, combattendo pirati e contrabbandieri a bordo del suo monoplano scarlatto, che gli ha valso il soprannome di “Porco rosso”. Il film segue le avventure del bizzarro protagonista tra l’Istria e Milano, in un’Italia immaginaria mostrata attraverso splendide vedute aeree.

Fonte:

Nessun commento: