lunedì 12 luglio 2010

Wasabi Kit Kat: hai il coraggio di assaggiarlo?

Due parole, sei lettere: Kit Kat.
Stiamo parlando di uno degli snack più famosi del marchio Nestlé, apprezzato e gustato quotidianamente in tutto il mondo.
E proprio in Giappone è disponibile, da qualche tempo, un'edizione a tiratura limitata per palati fini... o, com'è più giusto dire in questo caso, per palati forti.
Apparso per la prima volta al Shizuoka Hobby Show 2010 come snack omaggio in uno stand, ha fin da subito fatto parlare di sé. Meglio conosciuto nel Sol Levante con il nome di Wasabi Kit Kat, lo snack mescola al croccante wafer ricoperto di gustosa crema al cioccolato bianco, che ha reso negli ultimi anni il prodotto tipicamente americano celebre e apprezzato anche in Oriente, la celebre – quanto estremamente piccante – salsa verde nata in Giappone, dando vita a una sensazione unica per il palato.

Le prime coltivazioni documentate sul wasabi risalgono al Periodo Nara (710-794 A.C.), in quello che allora era il Distretto di Aoi-ku, Shizuoka, più di quattrocento anni fa. Da allora il prodotto è stato fortemente usato nel condimento di alimenti quali sushi e sashimi.
Distribuita negli aereoporti, nelle stazioni e negli alberghi presenti nel distretto di Shizuoka, nella regione del Kanto e nelle aree limitrofe a Tokyo in confezioni da dodici pezzi, se avrà il successo sperato potrebbe raggiungere una distribuzione nazionale, per poi pensare a un probabile lancio sul territorio internazionale.

Fonte:
http://www.animeclick.it/news/25491-wasabi-kit-kat-hai-il-coraggio-di-assaggiarlo

Nessun commento: