La copertina del 20° numero di Comic Kwai di Kadokawa Shoten ha messo in evidenzia la notizia della pubblicazione del decimo e ultimo capitolo di Kyōkutsu no Yume: il manga è l'adattamento di Aki Shimizu dell'omonimo romanzo di Natsuhiko Kyogoku, e giungerà a cinque tankobon complessivi.
Kyōkutsu no Yume, pubblicato dal 2010, è un sequel di Mōryō no Hako, che già era stato romanzo di Kyogoku e un manga in sei volumi. Da Mōryō no Hako è stato poi tratto un anime nel 2009 e un OVA nel 2009.
Questa non è però la conclusione del sodalizio tra i due autori, che nella medesima rivista avviano un duplice nuovo progetto per Hyakki Tsurezure Bukuro; questa è la trasposizione manga della serie di romanzi Hyakki Yagyō di Kyogoku relativa agli yōkai giapponesi, che si compone in origine di nove romanzi e altri cinque diversi spin-off separati.
Nell'ambito di questa collana la Shimizu aveva già reso il manga il primo romanzo Moryo no Hako e il secondo Kyokotsu no Yume, cui aggiunge ora il terzo Ubune no Natsu.
Sul fronte degli spin-off, invece, ai già pubblicati Hyakki Tsurezure Bukuro - Ame, si vedrà Hyakki Tsurezure Bukuro - Gotokuneko - Bara Jûji Tantei no Gaizen, dal nome di un tipo di demone gatto, tratto dal romanzo Hyakki Tsurezure Bukuro - Kaze.
Fonte:
http://www.animeclick.it/news/33635-aki-blood-sucker-shimizu-termina-kyoukutsu-no-yume-e-avvia-spin-off
Nessun commento:
Posta un commento