Una nuova serie di Light Novels si appresta ad essere adattata in un anime. Si tratta questa volta di Tokyo Ravens, una serie di romanzi scritta da Kouhei Azano e illustrata da Sumihei. Il tutto è stato annunciato qualche giorno fa dall’editore giapponese Fujimi Shobo, che cura la pubblicazione delle novel.
La storia, a tinte fantasy e soprannaturali, ruota attorno a Harutora Tsuchimikado, un liceale discendente da una famiglia di onmyouji - degli spiritualisti giapponesi dediti alla magia e a pratiche esoteriche, talvolta assimilati agli sciamani (vedi Shaman King) - che però non ha alcun potere particolare. Il ritorno in città di Natsume, sua amica d’infanzia e prossima erede alla guida della famiglia, scombussolerà non poco la sua vita quotidiana…
La serie di romanzi è iniziata nel 2010 con 7 volumi all’attivo e un ottavo in uscita in questi giorni. Il mensile Shonen Ace di Kadokawa sta anche serializzando un adattamento manga disegnato da Atsushi Suzumi di cui sono stati pubblicati finora cinque volumi.
Fonte:
http://www.animeclick.it/news/33646-tokyo-ravens-questioni-di-famiglia-e-di-fantasmi-nuovo-anime
Nessun commento:
Posta un commento