mercoledì 3 ottobre 2012

Berry Dynamite - Il manga in uscita in Italia

Non immaginate quanto possa essere realistico il manga Berry Dynamite, in uscita domani in Italia grazie alla Planet Manga. 
L’opera avrà queste caratteristiche: 11,5×17,5, B., 200 pp., b/n, con sovraccoperta al costo di 6,50 euro. 
Manga originale di Aya Nakahara (la autrice celebre di Lovely Complex), uscito in patria nipponica dal 2009 in 3 volumi, completo. 
Dopo aver letto soltanto le primissime pagine, già rotolavo dalle risate: le protagoniste sono Mei e Kurumi, ovvero il gruppo canoro di recente formazione, ma già famoso, appunto, con il nome di Berry Dynamite. 
La seconda è una pupetta tutto zucchero che si presenta dicendo “sono la principessa delle fragole e vengo dal regno delle fragole”. Insomma, Kurumi è una caricatura vivente. 
Mei è lievemente più “normale”, non ama assolutamente fiocchi e fronzoli, bensì il rock! Cosa ci fa dunque nelle Berry Dynamite? 
Col passare del tempo, tuttavia, Mei si renderà conto che essere zuccherosi non è poi la cosa peggiore del mondo, e che allo stesso tempo tentare di fare le “dure di cuore” non aiuta assolutamente nella vita. 
Un buon primo volumetto e, considerando che in totale sono tre, credo che non avremo tempo di seguire grandi cadute di stile. 

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/41891/berry-dynamite-il-manga-in-uscita-in-italia

Nessun commento: