domenica 7 ottobre 2012

Novità di questa settimana... D/Visual

Slam Dunk 8 

La partita con il Miuradai e' terminata, lasciando pero' l'amaro in bocca a Sakuragi. Il nostro eroe non sembra avere ancora chiare in testa le regole del basket e per questo decide di rivolgersi ad Akagi, chiedendogli di insegnargli come evitare di essere espulsi dal campo... 
Chi invece sembra soddisfatto del risultato e' Mitsui, che ha ritrovato la fiducia in se stesso. Questa pero' si trasforma in rabbia quando, nei bagni del palasport dove si svolge l'incontro con lo Shoyo, sente un non meglio identificato giocatore della squadra avversaria dichiarare impavidamente che non gli lascera' segnare piu' di cinque punti. Ma la rabbia di Mitsui e' controbilanciata dalla gioia di Sakuragi, che finalmente scende in campo fin dall'inizio della partita col compito di difendere in profondita' raccogliendo i rimbalzi. Akagi al centro; Sakuragi ala grande; Rukawa ala piccola; Miyagi playmaker; Mitsui guardia. E' questa la formazione che Anzai ha deciso di opporre allo Shoyo; ma riuscira' veramente a vincere la partita e ad avanzare nel torneo?? 
Opera realizzata da: Takehiko Inoue. 

Slam Dunk 18 

Il superallenamento di Sakuragi e' terminato e il nostro eroe, con l'aiuto di Haruko, dei suoi compagni e soprattutto di Anzai, e' riuscito a portare a termine il ciclopico addestramento impostogli dall'allenatore, realizzando ben ventimila tiri! 
Si merita proprio un premio ed e' cosi' che Haruko decide di accompagnarlo a comprare un nuovo paio di scarpe da basket, visto che le sue sono ormai bucate. La decisione sembra lasciare un po' interdetto (se non inorridito) il proprietario di Chieko Sport, il negozio dove Sakuragi ha comprato a un prezzo imbattibile il suo paio precedente. Cercando di scoprire il motivo per cui il ragazzo puo' aver bucato un paio di scarpe in cosi' poco tempo, il negoziante decide di misurargli l'altezza e scopre che Sakuragi, dall'ultima volta, e' cresciuto di un centimetro e 2, raggiungendo la ragguardevole altezza di 189,2 cm! Probabilmente dunque anche il suo piede ha aumentato di taglia ed e' ora di dargli un paio di scarpe non solo della sua nuova misura ma anche all'altezza del compito che si trovera' ad affrontare nelle prossime settimane! Il proprietario del negozio decide cosi' di proporgli un modello con i colori dello Shohoku, rosso e nero. Sakuragi e' tanto commosso e felice che questa volta decidera' addirittura di pagarle... con un po' di sconto! Pochi giorni dopo tutti i membri dello Shohoku si ritrovano sul treno-pallottola alla volta di Osaka, dove si troveranno ad affrontare gli avversari piu' pericolosi della loro breve ma eroica carriera! 
Opera realizzata da: Takehiko Inoue. 

Slam Dunk 9 

In questo numero scopriremo chi vincerà la partita Shohoku - Shoyo. 
Hanamichi ha già commesso tre falli, e deve stare davvero attento. 
Da un lato ha paura a muoversi, perché la sua inesperienza lo porta spesso a commettere infrazioni, ma dall'altro vuole anche dimostrare a se stesso, ai suoi compagni di squadra e a Haruko cosa sa fare. 
Chissà se avrà una buona occasione per un'azione spettacolare? 
Opera realizzata da: Takehiko Inoue.


Slam Dunk 10 

La partita tra lo Shohoku, la squadra dei nostri protagonisti, e il super favorito Kainan è appena iniziata. 
Sakuragi litiga con l'avversario Nobunaga Kiyota, un rookie esaltato molto simile a lui. In questo numero si comincia a vedere la grandezza di Slam Dunk: l'autore Inoue disegna e racconta una delle partite di pallacanestro più appassionanti e adrenaliniche mai viste.
Il quintetto dello Shohoku ha energie da vendere, e il loro entusiasmo vi catturerà. 
Opera realizzata da: Takehiko Inoue. 

Slam Dunk 19 

Siete pronti a scoprire chi sarà il vincitore dell'incontro tra il temibile Toyotama (una squadra classificata di classe A) e lo Shohoku (squadra classificata solo di classe C)? 
Si tratta di partite a eliminazione diretta, è quindi importantissimo per il nostro team di attaccabrighe riuscire a vincere, altrimenti si troverebbe immediatamente fuori dal campionato nazionale. 
Un nuovo entusiasmante capitolo del manga sportivo di Takehiko Inoue. 
Opera realizzata da: Takehiko Inoue. 

Slam Dunk 20 

Per lo Shohoku è cominciata la partita più difficile... 
quella contro il Sannoh Kogyo, il team vincitore degli ultimi tre campionati. 
Gli spettatori potranno quindi assistere a un incontro mozzafiato tra due grandissime squadre. 
Non perdete un numero che si rivelerà stupefacente. 
Garantisce, come sempre, Takehiko Inoue. 
Opera realizzata da: Takehiko Inoue.

Nessun commento: