Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

domenica 2 ottobre 2016

Chiruran Shinsengumi Requiem, un anime per i guardiani della pace

Shinya Umemura e Eiji Hashimoto, autori del manga Chiruran: Shinsengumi Requiem, hanno annunciato all'uscita del 16° volume che la serie avrà una trasposizione televisiva. L'anime è atteso per gennaio 2017.
Comic Zenon descrive così il manga: All'alba di una nuova era, Kyoto era nel caos. Differenti fazioni si muovono con scopi tra loro contrastanti e con lo scontro delle diverse idee, alcuni sono ricorsi alla violenza per imporre la propria visione. Per riportare l'ordine nelle strade di Kyoto, sono stati creati gli Shinsegumi - i guardiani della pace. Un gruppo di giovani e fieri Samurai mercenari che devono riportare la pace e dimostrare il loro valore. Sono vissuti e morti per la spada in un periodo colmo di sconvolgimenti politici. Per loro, un uomo viene definito dal modo in cui esso muore.
Umemura ha scritto la storia e Hashimoto ha illustrato il manga. Il duo ha presentato l'opera nel 2010 sulla rivista Monthly Comic Zenon della Tokuma Shoten. Hashimoto ha pubblicato a maggio uno spin-off comico, Chiruran Nibun non Ichi, sulla stessa rivista.
Comic Zenon offre, nella sua versione online, alcune delle sue serie tradotte anche in inglese. Il lettore può inoltre votare alcune delle serie che vorrebbe fossero tradotte, tra queste è presente anche Chiruran: Shinsengumi Requiem.

Fonte:

Nessun commento: