venerdì 28 ottobre 2016

Il manga Eppur la città si muove giunge al termine

Il manga di Masakazu Ishiguro "Sore de mo Machi wa Mawatteiru" (Eppur... la città si muove!) giunge alla fine. L’ultimo capitolo della serie è stato pubblicato sulle pagine della rivista di casa Shonengahosha, Young King Ours magazine, dopo una pubblicazione che ha avuto inizio ben 11 anni fa in Giappone. Ishiguro ha infatti lanciato la sua fortunata serie sulla rivista Young King Ours nel 2005, e l’uscita del diciassettesimo e ultimo volumetto della serie è prevista per la Primavera del 2017.
La storia ha ottenuto un grande successo, ed ha ispirato la realizzazione di un adattamento in versione anime, trasmesso in Giappone dall’Ottobre del 2010.
Per chi non lo conoscesse, il fumetto - pubblicato in Italia dalla GP Publishing – segue le vicende vissute da Hotori, una studentessa che lavora part-time in un maid café, e che è appassionata di misteri e sogna di diventare una detective di successo. Con i suoi colleghi di lavoro, la nostra protagonista riesce a vivere sempre delle vicende surreali.

Fonte:

Nessun commento: