lunedì 17 ottobre 2016

L’Usuraio (Ushijima) di Shohei Manabe verso la conclusione

In Italia è in corso per Planet Manga.
Sul numero 47 della rivista seinen Weekly Big Comic Spirits edita da Shogakukan ha debuttato oggi, Mercoledì 17 Ottobre, l’ultimo arco narrativo della serie manga L’Usuraio (Yamikin Ushijima-kun) di Shohei Manabe. Ancora non è stata comunicata la data della conclusione dell’opera, che provvederemo a comunicarvi una volta resa nota.
L’opera è in corso dal 10 Maggio 2004 e si compone attualmente di 38 volumetti; ha vinto il 56° Premio Manga Shogakukan nel 2011 ed è stato candidato al Osamu Tezuka Culture Prize nel 2008 e nel 2010 e sempre nel 2008 ha gareggiato al Festival di Angoulême. Ha ispirato uno spin-off comico intitolato Yamikin ♥Ushijima-Kyun a cura di Yusuke Matsumoto (in corso dal 2015 sul sito web Yawaraka Spirits), tre drama televisivi e quattro film live action per la tv.
La serie è pubblicata in italiano da Planet Manga (17 volumi al momento):
Problemi con il gioco? Non riesci ad arrivare a fine mese? Ci pensa Ushijima! Un usurario senza scrupoli, che fa affari sfruttando i vizi di una società piegata dall’apparenza e dalla fame di denaro. Storie di ogni giorno, implacabili e amare che ritraggono vittime e carnefice in una spietata società.
Fonte:

Nessun commento: