lunedì 10 ottobre 2016

Il manga Lady Oscar avrà due nuovi capitoli dedicati a Maria Antonietta

Il manga Lady Oscar - The Rose of Versailles avrà due nuovi capitoli extra dedicati a Maria Antonietta. L’annuncio sarebbe stato lanciato attraverso le pagine della rivista di casa Shueisha “Margaret Magazine”, dove è stato specificato che Ryoko Ikeda pubblicherà i due nuovi capitoli il 20 Ottobre e il 5 Novembre, rispettivamente sul numero 22 e 23 della rivista, per un totale di 79 pagine. L’episodio in due parti sarà intitolato Versailles no Bara - Episode 8, e si concentrerà sul personaggio della Regina Maria Antonietta e su quello di Breguet.
La fumettista Ryoko Ikeda ha lanciato la sua amatissima serie manga Versailles no Bara (nota da noi con il titolo di Lady Oscar) nel 1972, e con questo suo lavoro, in particolar modo grazie all’adattamento anime ispirato al manga, ci ha accompagnati praticamente durante tutta la nostra infanzia.
Oltre alla serie anime, il manga ha ispirato anche la realizzazione di un film animato, un adattamento in versione Live action, un adattamento teatrale, un musical e svariati altri adattamenti di successo. 

Fonte:

Nessun commento: