lunedì 31 ottobre 2016

Ecco “Levius” il nuovo manga di Haruhisa Nakata

Star Comics propone, a partire dal 21 Dicembre, la saga del “guerriero meccanico” tra tentativi di affermazione sociale e lotte senza esclusione di colpi.
Tra le novità più interessanti dell’inverno Star Comics c’è di sicuro “Levius” e la sua strada, che ovviamente sarà intensa e tortuosa, verso il riscatto.
Il manga, di tipo seinen, è stato pubblicato in Giappone nel 2012 ed è composto da tre volumi; in Italia verrà edito attraverso il formato 13×18, con pagine a colori e sarà messo in commercio al prezzo di 5,90 euro.
La guerra ha portato via molte cose a Levius. Suo padre è morto e sua madre è entrata in coma. Nel tentativo di salvarla, il ragazzo ha perso un braccio che è stato sostituito con una protesi metallica. Andato a vivere nella capitale con lo zio Zack, comincia a interessarsi alla boxe meccanica, una disciplina in cui lottatori dotati di parti del corpo meccanizzate si affrontano senza sconti, inseguendo un sogno di riscatto sociale…sotto la guida dello zio, Levius comincia a farsi notare negli ambienti del pugilato meccanico. Il ragazzo sembra particolarmente dotato e, tra duri allenamenti e combattimenti disumani, ha inizio la sua personale lotta per l’affermazione della propria dignità…”

Fonte:

Nessun commento: