martedì 11 ottobre 2016

City Hunter ispira un nuovo film live action in uscita nel 2018

Nel 1993 fu Jackie Chan a interpretare il mitico protagonista del manga City Hunter in una pellicola live action Made in Hong Kong. Oggi invece veniamo a sapere di un nuovo adattamento per il grande schermo del celebre manga di Tsukasa Hojo. La produzione dovrebbe essere tutta cinese e vedrà Huang Xiaoming nel ruolo principale di Ryo Saeba. Il film dovrebbe raggiungere le sale cinematografiche per la fine del 2018
Originariamente apparso sulle pagine di Shounen Jump fra il 1985 e il 1991, City Hunter è la seconda opera lunga di Tsukasa Hojo, già autore do Cat's Eye, manga con cui ha diverse cose in comune.
City Hunter è stato pubblicato in Italia dalla Star Comics con edizione da 39 volumetti (sulla testata Starlight) e più di recente da Planet Manga con una "Complete Edition" da 32 numeri.
City Hunter narra le vicende del prestante Ryo Saeba e della irascibile Kaori Makimura, i quali gestiscono una agenzia investigativa che svolge anche compiti di protezione. Ryo è insuperabile sia nel corpo a corpo che nell'utilizzo di armi da fuoco (la sua pistola preferita è una Colt Python 357 Magnum) ma ha il difetto di essere un autentico maniaco che non è in grado di trattenersi dinnanzi ad una bella donna. A metterlo sempre in riga ci pensa però Kaori, e lo fa senza badare troppo alle buone maniere.
 
Fonte:

Nessun commento: