lunedì 27 gennaio 2020

Bleach: un progetto per i 20 anni e un nuovo lavoro di Tite Kubo!

Il 21 marzo 2020, in occasione dell’edizione annuale del AnimeJapan, Studio Pierrot e Shueisha riveleranno il progetto dedicato a Bleach, il manga scritto e disegnato da Tite Kubo su Weekly Shonen Jump dal 2001 al 2016, in occasione dei 20 anni del franchise.
E non è finita qui. Lo staff di AnimeJapan ha annunciato che, sempre in occasione del panel del ventennale dell’opera di successo internazionale, Tite Kubo-sensei in persona vi presenzierà per presentare il “nuovo lavoro” di cui al momento non possediamo informazioni.
Lo stage di celebrazione dei 20 anni dell’opera si intitola “Bleach 20th Anniversary Project & Tite Kubo New Work Presentation” e, oltre all’autore giapponese, vi saranno anche il caporedattore di Weekly Shonen Jump, Hiroyuki Nakano, le voci giapponesi storiche di Ichigo Kurosaki (Masakazu Morita) e di Byakuya Kuchiki (Ryotaro Okiayu).
AnimeJapan 2020 si terrà dal 21 al 24 marzo 2020 presso il Tokyo Big Sight.
Prendendo per scontato il nome della kermesse, è lecito immaginare adesso che un ritorno della serie animata (ferma dal 2012) sia più vicino del previsto. E sarebbe anche ora dal momento che la serie è ancora tanto influente nonostante la conclusione nel 2016 e che attende l’adattamento dell’arco narrativo finale da davvero tanto tempo.
In merito al nuovo progetto di Kubo, invece, potrebbe trattarsi di un nuovo manga o di un’altra collaborazione. Al momento non ne sappiamo l’entità, ma restate sulle nostre pagine per gli aggiornamenti futuri.
Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi. Dal 14 settembre 2018 Netflix ha reso disponibile la visione, anche in Italia, del live action.
In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

Fonte:

Nessun commento: