giovedì 30 gennaio 2020

Planet Manga preannuncia il ritorno di Akira

Attraverso la propria pagina Facebook ufficiale Planet Manga ha preannunciato che nel corso del 2020 tornerà il cult di fantascienza Akira del maestro Katsuhiro Otomo.
L’opera è stata già proposta in diverse edizioni e formati, tuttavia, in Italia non è mai stata ancora pubblicata con il senso di lettura originale; che sia finalmente la volta buona? Restate in nostra compagnia per scoprirlo!
In Giappone Akira è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Young Magazine di Kodansha dal 6 Dicembre 1982 al 11 Giugno 1990 (sei volumi in tutto); nel 1988 il manga è stato trasposto in un celeberrimo kolossal animato, diretto dallo stesso Otomo, pubblicato da Dynit in home video:
Dopo la terza Guerra Mondiale, Tokyo è una città devastata dal conflitto. La polizia, decisamente ottusa e brutale, conduce una lotta senza quartiere contro bande di adolescenti che seminano violenza nelle strade. Tetsuo, un violento motociclista, viene catturato ed usato dai politici per la conquista del pianeta.

Fonte:

Nessun commento: