sabato 11 gennaio 2020

Star Wars, si ferma il manga sulla Principessa Leia

La app LINE manga ha annunciato che la serie manga Star Wars: Leia Ojo no Shiren – Leia Organa – ordeal of the Princess – (Star Wars: La Prova della Principessa Leia) di Haruichi viene sospesa a tempo indeterminato a causa delle condizioni di salute del mangaka.
Adattamento del romanzo young adult di Claudia Gray, Star Wars: Leia Ojo no Shiren ha debuttato il 4 Maggio 2019 in occasione dello Star Wars Day su LINE Manga; dal debutto ha subito diversi stop brevi e al momento si compone di un volume, uscito il 13 Dicembre 2019.
Il manga ha per protagonista una Leia Organa sedicenne, la quale deve superare una prova in preparazione della sua ascesa a Regina di Alderaan. Leia è occupata nei suoi studi di materie quali le scienze politiche e nell’addestramento alle arti marziali, quando si innamora di Kia — giovane intellettuale incontrato in parlamento.
Nel frattempo Leia, preoccupata per l’espansione del dominio tirannico dell’Impero, apprende l’importante segreto dei suoi genitori.
Haruichi ha vinto l’Excellent Rookie Award nella categoria giovani al 70° Tetsuya Chiba Award; si è occupato dei manga ispirati a Doctor Strange, la sua opera di debutto uscita tra il 2016 e il 2017 sulla app gratuita Manga Box di DeNa, a I Guardiani della Galassia e a Deadpool.

Fonte:

Nessun commento: