giovedì 16 gennaio 2020

Star Comics annuncia il manga La Processione Funebre di K. di Maki Kusumoto

Attraverso la propria pagina Facebook ufficiale Edizioni Star Comics ha annunciato la prossima pubblicazione de La Processione Funebre di K. (K no Souretsu) di Maki Kusumoto, josei manga in due volumi uscito nel 1994 per Shueisha:
LA PROCESSIONE FUNEBRE DI K, di Maki Kusumoto.
Atmosfere claustrofobiche. Personaggi enigmatici e ambigui che si muovono come grottesche marionette. Ambientazioni labirintiche, minimaliste e dal gusto liberty raffigurate con un bianco e nero dai forti contrasti, violento e seducente al tempo stesso. Uno studio delle tavole che trascende il mero senso estetico, assumendo un ruolo primario nella costruzione della tensione narrativa.
La sensei Maki Kusumoto è un’innovatrice che ha letteralmente riscritto le regole del fumetto femminile giapponese, inaugurando una cifra stilistica poi resa celebre dalla sensei Ai Yazawa. Gli occhioni luccicanti, i personaggi graficamente infantilizzati e le storie di primi rossori degli shojo manga anni ottanta lasciano il posto a bocche e mani grandi, fisici adulti e spigolosi e atmosfere dark, gotiche e carnali.

Fonte:

Nessun commento: