venerdì 17 gennaio 2020

Darwin’s Game, arriva il prequel

Giovedì 16 Gennaio 2020 le pagine del numero 7 della rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shoten hanno ospitato il primo capitolo del romanzo a puntate che fa da prequel al manga Darwin’s Game di FLIPFLOPs.
Lo stesso duo FLIPFLOPs (Shu Miyama ai testi e Yuki Takahata alle illustrazioni) si occupa anche del romanzo, incentrato sul passato di Shuka e Rain.
In Giappone Darwin’s Game è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista mensile Bessatsu Shonen Champion di Akita Shoten dal 12 Dicembre 2012; la serie, in procinto di entrare nella saga conclusiva, conta al momento 19 volumetti.
Una trasposizione animata, pianificata in 11 episodi, ha debuttato il 3 Gennaio scorso.
In Italia il manga è in corso di pubblicazione per Planet Manga, la serie animata è disponibile in streaming gratuito su VVVVID in contemporanea alla messa in onda giapponese:
Kaname Sudo non aspettava una email del genere. Il contenuto del messaggio lo invitava a provare una nuova app: “Darwin’s Game”. Dopo averla installata e lanciata, Kaname viene coinvolto in un gioco sconvolgente. Nel gioco di Darwin, infatti, bisogna combattere sul serio. Anche se la via di uscita sembra non esistere.

Fonte:

Nessun commento: