lunedì 30 marzo 2009

Pillole di news.....

Ni-hao!!! ^___^ Ecco un po di novità nelle varie case editrici... notizie belle, con tanti nuovi titoli interessanti e notizie ahimè un po meno belle... con i soliti stop imposti dall'avvicinarsi alla pubblicazione in Giappone... (uffi... )
Previsto su Mille Emozioni nr. 77 (quindi ad Aprile) il più recente manga di Kaho Miyasaka, autrice di Lui, il Primo Amore e Febbre del Cuore: La Scoperta dell'Amore (Bokutachi wa Shitte Shimatta), ancora in corso di pubblicazione in Giappone e giunta al quinto volume. Trama dalla casa editrice: "Dopo aver fatto sognare le lettrici con Lui, il primo amore, Kaho Miyasaka torna in Italia con il suo nuovissimo manga. Kotori, la protagonista, è una ragazza che conosce l’amore solo attraverso videogiochi che simulano rapporti di coppia. Ma sta per scoprire cosa sia l’amore vero... e viverlo non sarà semplice come schiacciare i tasti di una console, senza contare che lei non se la cava bene neanche nei videogiochi!".

Annunciato da Planet Manga un altro volume della collana Kaori Yuki Presenta:
Blood Hound, volume unico uscito in Giappone nel 2003.
Trama: "Conosciuto anche come "Night Love Express" o come "Blood Hound", questo volume unico contiene una breve saga che si compone di 4 capitoli ed ha come protagonista Rion Kanou, un'energica studentessa delle superiori, che sta indagando sulla scomparsa della sua migliore amica, Shihoko Aiga, avvenuta in circostanze misteriose.".


Nuovi annunci STAR COMICS:

Nella collana Express continuano ad essere proposti shoujo classici, dopo Una Ragazza alla Moda sarà la volta di Fostine (Faustine) di Chieko Hara. Uscirà il 15 giugno in una veste del tutto identica a quella del manga di Waki Yamato.

A luglio uscirà un nuovo manga di Aya Oda (già autrice di Koakuma Café), Lovely Dovey, serie in 5 volumi che verrà serializzata sulla collana Kappa Extra.

Clover 20 uscirà a settembre, lo stesso mese su Storie di Kappa tornerà Il Grande Sogno di Maya con il numero 43.

High School Debut 12 uscirà a Ottobre, il 13 a Dicembre; invece B.O.D.Y. 14 in Novembre e il 15 a Gennaio 2010.

Nuovi annunci PLANET MANGA:

Evangelion: Gakuen Datenroku di Min Nemuri, un altro spin-off della saga di Neon Genesis Evangelion. Stavolta i protagonisti sono più maturi: Shinji Ikari si ritrova coinvolto per puro caso nella lotta contro gli Angeli, esseri misteriosi alla ricerca di strane gemme, elementi fondamentali per l'esistenza della Terra. Sarà pubblicato in Italia a Settembre.

Hoshi wa utau di Natsuki Takaya (autrice di Fruits Basket), serie in corso di pubbblicazione in Giappone con 4 volumi in attivo. E' un manga un po' diverso dal precedente Fruits Basket, in quanto manca totalmente l'elemento fantasy, lasciando spazio al romanticismo. In Italia uscirà su Mille Emozioni dopo La Scoperta dell'Amore di Kaho Miyasaka.

Due nuovi manga dell'inossidabile Wataru Yoshizumi, ormai radicata profondamente nel mercato italiano: PxP, volume unico che uscirà a Luglio su Manga Love, e Spicy Pink, miniserie in due volumi che uscirà ad Agosto e Settembre sempre su Manga Love.

Un altro manga di Kaho Miyasaka, autrice di Lui, il Primo Amore, Febbre del Cuore e La Scoperta dell'Amore: Real Kiss, volume unico. Non è stato specificato quando uscirà.

Ad Aprile arriverà la ristampa in edizione Gold di Marmelade Boy di Wataru Yoshizumi.

Nagatachou Strawberry (5 volumi) e Peter Pan Syndrome (2 volumi), entrambi di Mayu Sakai, autrice di Rockin' Heaven. Nagatachou Strawberry uscirà su Manga Dream dopo la conclusione di The Gentlemen's Alliance Cross, quindi ad Agosto.

E' inoltre prevista una nuova edizione di Vampire Knight di Matsuri Hino, che sarà distribuita anche in edicola e ne sarà modificata la grafica. È possibile, inoltre, anche una ristampa Gold di Cortili del Cuore di Ai Yazawa.

Nuovi annunci FLASHBOOK:

Hai Presente Midori!? (Uwasa no midori-kun!!), serie completa in 10 volumi di Go Ikeyamada, autrice inedita in Italia. È un manga proveniente dal magazine "Sho-Comi" della Shogakukan, quindi indirizzato ad un target di pubblico molto giovane. Il primo volume uscirà in fumetteria a Settembre.

Dillo alla Luna (Katakoi no Tsuki), volume unico di Mitsuki Kako, autrice di Batticuore Sconosciuto. Data di uscita: 30 Giugno 2009.

Freccia Danzante (Purikyu), volume unico di Kyosuke Motomi, autrice ancora inedita in Italia. Data di uscita: 30 Agosto 2009.

La pubblicazione di Bokura ga Ita continuerà bimestrale fino al volume 12, per poi bloccarsi in attesa di nuovo materiale dal Giappone. (TT____TT)
Per via della vicinanza all'edizione originale, la pubblicazione di Gung di Park So Hee diventa trimestrale: pertanto il numero 16 è previsto per Maggio.

Fonte: http://www.shoujo-manga.net/

Nessun commento: