mercoledì 25 marzo 2009

Planet Manga...

BALLATA D'AMORE
(KOI NO UTA)

Dall'autrice di “Honey Moon”, Shoko Akira, un volume autoconclusivo composto da tre racconti ispirati ai “tanka”, le poesie brevi giapponesi di autori come Hiroshi Homura.
Sono infatti queste brevi ed evocative poesie a scandire i ritmi degli amori dei vari protagonisti: ragazzi e ragazze del liceo nei quali troverete facilissimo riconoscervi.


BERSERK COLLECTION SERIE NERA 23

BERSERK COLLECTION SERIE NERA RISTAMPA 4

Un’infanzia dolorosa, segnata da violenze e soprusi. Un futuro senza gioia nel quale si deve lottare per sopravvivere. Una sola amica, la lunga e micidiale spada maneggiata con incredibile maestria. In questo quarto volume, conosceremo altri particolari della giovinezza di Gatsu: dallo scontro con il padre adottivo, all’incontro con Grifis e la Squadra dei Falchi. Un punto di svolta nella vita del nostro eroe tratteggiato con la solita maestria da Kentaro Miura.

GENTLEMEN ALLIANCE 7 (DI 11)

La quindicenne Haine Otomiya, una bad girl ex componente di una gang che, dopo essere stata adottata per cinquanta milioni di yen, entra nell'Accademia Imperiale. Il motivo per aver accettato di entrare in questa milizia è però totalmente sentimentale: dopo averlo conosciuto, Haine si è infatti innamorata del presidente del consiglio studentesco e dirigente dell'Accademia... Haine e i suoi compagni vanno in montagna per un corso di orientamento. Haine e Takanari dormono nella stessa stanza, ma lei, dopo che lui le ha detto che presto la farà sua, comincia ad evitarlo. Poi però, Haine vedendo il suo viso addormentato... lo bacia! Di Arina Tanemura.

HIKARU NO GO 21

Recuperando dalla propria soffitta un goban (il tipico piano necessario per giocare a “go”) il giovane Hikaru viene contattato dallo spettro che vi risiede, che solo lui può vedere o sentire. Lo spettro, gran maestro di go alla corte dell’imperatore vissuto mille anni prima, morto suicida dopo esser stato ingiustamente umiliato, persiste in questo mondo in cerca del modo di giocare a go, di migliorarsi, e di trovare nuovi validi avversari; per fare questo ha bisogno di una persona viva in grado di utilizzare fisicamente la tavola da go, e propone al ragazzo di fargli da tramite.Sebbene Hukaru non abbia alcuna intenzione di assecondarlo, accordi particolari e casualità fanno in modo che il ragazzo sia prima costretto a giocare, riconoscendo poco alla volta il suo interesse per il nuovo gioco... La Hokuto Communication System ha organizzato un torneo internazionale rivolto ai giovani juniores di Corea, Giappone e Cina. Hikaru vince le eliminatorie insieme a Kyoharu Yashiro, un quindicenne proveniente dall’area di Osaka. Insieme al coach Kurata cominciano ad allenarsi, in vista di quella che sembra una sfida difficilissima.

HUNTER X HUNTER RISTAMPA 11

Un messaggio giunto a Leolio porta Killua e Gon alle calcagna di due membri della Brigata Fantasma, sulle cui tracce è anche Kurapika, che al momento lavora come guardia del corpo per la famiglia Nostrad.
Ogni tentativo di agguato è però inutile: i due ragazzi vengono catturati dall’intera Brigata e studiati a fondo dai loro vari membri, tra cui c’è Hisoka che sta tentando la scalata al potere della banda.
Grazie a quanto hanno imparato dall’ex falsario, riescono però a fuggire in quattro e quattr’otto!
Di Yoshihiro Togashi.

NANA 37

Riprendiamo le vicende nel presente, con Nana Komatsu impegnata a far shopping insieme alla sua piccola Satsuki, sconvolta dal fatto che non compri un regalo di S. Valentino per il suo papà.
Al momento, in realtà, più che a festeggiare con Takumi, Nana pensa a un viaggio in Inghilterra, dove da poco è stata avvistata la sua amica scomparsa che cantava in un locale...
Di Ai Yazawa.



NARUTO MANGA GOLD 13

Naruto Uzumaki, aspirante ninja del villaggio della foglia, è un ragazzino irriverente e pasticcione e viene evitato da tutti.
A differenza di quanto lui stesso creda, il motivo dello sdegno collettivo non è il suo essere casinista e rompiballe; Naruto infatti è il ricettacolo vivente dello spirito della devastante volpe dalle nove code che fu sigillata dentro lui, quando era neonato, dal capo villaggio (l’hokage) che sacrificò la sua vita per l’occasione.
In un fenomenale numero ricco di colpi di scena assisteremo al ritorno di Kakashi e Sasuke, ma soprattutto alla cruenta battaglia scatenata da Orochimaru contro il Villaggio Della Foglia!

SIDOOH 9

Dopo la morte dei loro genitori, e rimasti ormai soli al mondo, Shotaro e Gentaro decidono di dirigersi verso Edo, la capitale del Giappone. Figli di una casata di samurai decaduta, a Edo potranno senz’altro trovare qualcuno che gli insegni ad usare la spada, e che gli impartisca le giuste conoscenze per seguire la via del bushido.Il viaggio si rivela fin da subito estremamente difficoltoso. Sul loro cammino incrociano ben presto la strada con Kiyozo Asakura, criminale ed assassino dagli intenti poco chiari, che risparmia i ragazzi e promette loro di portarli al Villaggio del Cuore Puro, dove potranno apprendere la via del samurai... Per Gentaro e Shotaro l’addestramento di Kanbei Sagawa ha sortito degli ottimi risultati. Ora che sono stati assoldati come guardie del corpo dal signor Hayakawa, li attende una nuova avventura a Kyoto. La vendetta nei confronti di Rugi è solo rimandata. Di Tsutomu Takahashi.

TRINITY BLOOD 10

Dopo alcuni mesi di assenza torna il manga di Kiyo Kyujyo, trasposizione a fumetti di un'omonima serie di romanzi.
Ci sono razze in guerra per il dominio di un mondo che porta ancora i segni di un tremendo cataclisma;
c'è Esthel, giovane suora che sta scoprendo il bello e il brutto dell'esistenza...
e ci sono i rappresentanti del potere, e i loro sottoposti.
Esseri umani e vampiri, in una lotta per il potere.

VAMPIRE KNIGHT 7

Dopo anni di sanguinose quanto taciute guerre fra umani e vampiri, la loro convivenza pacifica può essere possibile? E’ con questo fine che all’interno del prestigioso collegio Cross, per principale volontà del suo rettore il Sig. Cross, viene portato avanti un “esperimento” quanto meno singolare. Nello stesso istituto, infatti, convivono due classi differenti: la Day Class, composta da normali esseri umani che frequenta le lezioni durante il giorno, e la Night Class, composta da un’élite di vampiri che frequenta speciali lezioni serali...
Yuki è sempre più tormentata dal suo passato perduto, ma quando tenta di ricordare si sente male fisicamente, come se qualcosa la ostacolasse. Ormai è chiaro che Kaname ha qualche legame con ciò che lei ha dimenticato, ma non sembra volerne parlare! Cosa nasconderà Kaname?

Nessun commento: