martedì 3 marzo 2009

Ultime uscite Jpop

666 SATAN 7

666 SATAN è un manga completo e originale, con uno stile grafico graffiante e molto personale, che racconta in 19 volumi il percorso di formazione di JIO in una Terra fantastica, dominata dai cercatori di O-PARTS, antichi manufatti dagli incredibili poteri. La particolarità di JIO è che cela nel proprio corpo lo spirito del demone per eccellenza: SATAN! Tra colpi di scena, azione mozzafiato, storie d'amore e una solida struttura narrativa basata su riti kabalistici, vivremo anche noi le avventure dei personaggi, accompagnandoli dall'infanzia fino all'età adulta, per uno dei manga più intensi degli ultimi anni!
Secondo la volontà di Amidaba, JIO ei suoi amici visitano le rovine di Dustom. In effetti è qui che si trova la statua di Alucard, che governa il mondo passato. Non perdete il settimo volume di uno dei manga più attesi degli ultimi anni...

AKUMETSU 14 di 18

Il Giappone moderno è sprofondato in un pandemonio di corruzione, recessione economica, nepotismo e degrado morale. Questo squallido panorama sociale sembra non avere speranze; i pochi decisi a cambiare le cose possono solo limitare i danni, senza grandi successi. L'unica soluzione sarebbe quella di eliminare il male alla radice, ma solo un'entità immortale ed estremamente determinata potrebbe ambire a tale progetto. Eppure, qualcuno sembra deciso ad attuare una svolta epocale: un eroe mascherato che non ha paura di niente, soprattuto non teme la morte. Un eroe deciso a dare il "buon esempio" attraverso azioni esemplari, estremamente violente, impietose, ciniche e crudeli. Un diavolo pronto a giudicare e a spazzare via la sozzura del mondo, un giudice infernale senza mezzi termini: il suo nome è Akumetsu!

ASTRAL PROJECT 1

Marginal, già celebre per OLD BOY, ci presenta la storia di Masahiko che, indagando sulla misteriosa scomparsa della sorella, si trova catapultato in un mondo ultraterreno in cui altre persone, come lui, riescono ad astrarsi dal corpo. Masahiko è un giovane che ha abbandonato la famiglia per andare a vivere da solo a Tokyo. Per vivere egli lavora come autista per squillo di alto bordo e la sua vita sembra procedere senza particolari intoppi, almeno fino a quando non riceve una misteriosa telefonata che gli annuncia l'improvvisa morte di sua sorella. Costernato dall'accaduto egli ritorna nella sua vecchia casa per il funerale e lì decide di prendere un oggetto come ricordo della sorella scomparsa. La scelta ricadrà su un cd musicale, l'ultimo ascoltato dalla defunta, ma ben presto Masahiko scoprirà che la musica ivi contenuta non è proprio del semplice Jazz, ma qualcosa di più.. Infatti durante la riproduzione del quarto brano la sua anima si ritroverà proiettata fuori dal corpo e lui vivrà con terrore la sua prima esperienza di viaggio extracorporeo. Riuscirà egli a tornare nel proprio corpo? E, nel caso in cui non riuscisse, che cosa può fare solo come anima? Marginal (lo psudonimo dell'autore del fumetto di Old Boy) e Syuji Takeya ci accompagneranno durante questo viaggio alla scoperta del mondo astrale, dove le anime delle persone vivono al di là dei limiti imposti dalle leggi fisiche e sociali.. dove si manifesta la vera natura di ogni persona e sentimento. Masahiko è pronto, e voi?
Serie composta da 4 volumi.

BLOOD SUCKER - LEGEND OF ZIPANGU 11

BLOOD SUCKER è una miscela esplosiva di horror, fantascienza e azione... un manga garanzia di forti emozioni... Dopo il fatale incontro tra Yusuke e Kikuri, in cui egli da l'ultimo addio all'amata, è ora il momento di un'altro importante incontro/scontro. L'agente Kume e Kuraha infatti si ritrovano ancora una volta faccia a faccia, ma questa sarà l'ultima volta perchè ora che sono entrambi Messaggeri di Yato e l'esito dello scontro non è più così certo. Riuscirà il poliziotto a regolare i conti una volta per tutte? O all fine avrà la meglio il vampito Kuraha? Una battaglia al cardiopalma, che si concluderà nell'istante supremo svelandoci l'oscuro passato di Kuraha e la nascita del pericolo composto dai vampiri... Un omaggio ai classici del genere vampiresco, con l'aggiunta di un tocco di modernità assolutamente particolare... attenti, perchè questo manga ... morde!

HORROR COLLECTOR (COLLANA SENSEI) 5

"Non esiste maledizione al mondo che possa mutare nel tempo.
Essa non riuscirà mai a sottrarsi alle regole stabilite alla sua origine.
Due figure nate dall'ombra, due oscuri collezionisti.
Uno ossessionato dagli oggetti maledetti, l'altro dagli strumenti di morte. Eppure, nonostante questa differenza, ci sono molte cose che li accomunano, più di quanto si possa immaginare."
Dalla matita di Lee So-Young, acclamata autrice di Model, ecco a voi l'ultimo numero di questa inebriante storia gotica dalle tinte profondamente oscure…

JACKALS 4

Serializzato sulle pagine di YOUNG GAN GAN di SQUARE ENIX (una delle riviste di settore più innovative), JACKALS conta già al suo attivo 5 volumi di lusso, che avremo il piacere di presentarvi bimestralmente fin dalla fine della primavera. Insieme allo sceneggiatore Shinya Murata, il maestro Kim Byung Jin ci presenta una storia cupa, ambientata a Sislo City, una città dei primi del 900 dichiaratamente ispirata alla New York o alla Londra del secolo scorso. Sullo sfondo di una società corrotta e malata, dove si incontrano e scontrano molte etnie diverse, si muovono i JACKALS, spietati assassini manovrati dalle due organizzazioni criminali che dominano il territorio.

KAMUNABI

Kamunabi è uno degli ultimi manga del sensei Yukinobu Hoshino.
Questo volume unico, pubblicato nel 2004, è incentrato sulle indagini della ricercatrice Kana Imibe che ci permetterà di svelare il mistero di un antico scheletro rinvenuto alle pendici di un monte sacro (il titolo “Kamunabi” si riferisce a una montagna in cui risiede una divinità).
Questo manga ci permetterà di scoprire risvolti inaspettati della mitologia giapponese e, accompagnati dalla maestria narrativa del sensei Hoshino, avremo modo di scoprire tutto il talento di questo mangaka anche quando non si occupa di fantascienza.

LA CORDA D`ORO 2

La Corda d'Oro è ambientato nell'accademia Seiso, istituto rinomato per gli insegnamenti musicali.
Kahoko frequenta i corsi senza grande successo, finché, all'improvviso, viene candidata per il prestigioso concorso dell'accademia!
I suoi rivali saranno gli studenti della sezione musica, belli quanto stravaganti.
Si apre così il sipario su una travolgente sinfonia di amore e melodie!


MEINE LIEBE 2

Lasciatevi trasportare dalle magiche atmosfere di Meine Liebe, un manga romantico e appassionato, ambientato nell'Europa del 1935!
Erika Klause è la protagonista della serie e la sua missione è ritrovare il giovane fratello, da cui si era separata anni prima, frequentando la "Rosenstoltz Academy", dove hanno studiato tutti i membri della sua famiglia.
Qui dovrà affrontare intrighi e misteri, lungo il dipanarsi di una storia romantica, ricca di charme, che ci fa rivivere le atmosfere della "Vecchia Europa", e che farà scoprire alla bella Erika l'amore...

MY HIME! 2

Dei misteriosi mostri, gli ORPHAN, attaccano l'Istituto Privato Fuka!
Per proteggerlo dalla minaccia incombente, comincia la lotta delle HIME, affascinanti combattenti dagli incredibili poteri!
Questo manga racconta il destino di Yuichi Tate, che al primo giorno di scuola si ritrova misteriosamente coinvolto in uno scontro tra le belle liceali Mai e Natsuki.
Per lui sarà solo l'inizio di un'avventura fatta di amore, combattimenti, super-poteri e sacrificio.

OFFERED (DI 2) 2

La collana SENSEI ha l'onore di ospitare due dei più grandi e riconosciuti meastri del fumetto giapponese!
Kazuo Koike e Ryoichi Ikegami ci presentano OFFERED, un manga in due maxi-volumi da 400 pagine, che porterà a svelare un antico mistero vecchio 4000 anni che coinvolge lo stesso Adolf Hitler!
Il protagonista è Yu Tachikawa, studente e atleta dell'Istituto Tecnologico del MassaChussets che, durante una gara di atletica a San Paolo, in Brasile, viene coinvolto in un cruento scontro a fuoco che lo metterà a parte del suo passato: egli è infatti discendente diretto di Adolfi Hitler e di Gigamesh, e il suo destino è quello di governare il Mondo!

PRINCESS AI ENCOUNTERS

Come da titolo questo volume raccoglie alcune storie di crossover tra la famosa cantante/eroina creata da Courtney Love e i più famosi personaggi della Tokyopop.
In particolare sono presenti le storie create da Bettina Kurkoski (Il mio gatto Loki), Christy Lijewski (Re:Play), Anthony Andora & Lincy Chan (Rhysmyth) e Park Sang-Sun (The Tarot Cafè) che spaziando dalla commedia al dramma, dalla fantasy d'azione al thriller gotico, introducono la Principessa Ai nei mondi che li hanno resi tanto celebri nel nuovo continente.

PRINCESS AI RUMORS FROM THE OTHER SIDE

Princess Ai: Rumors from the Other Side, è una collezione di 12 storie incentrata su Ai e il suo cast di comprimari, ad opera di alcuni dei più popolari autori della casa editrice.
Volume unico che si presenta come un omaggio al personaggio e ai co-protagonisti che gli ruotano intorno, grazie alle 12 storie brevi di diversi autori uniti dallo stile manga e dall’indagine degli aspetti della vicenda di Ai (presentata in tre volumi dalla J-Pop) che li hanno maggiormente colpiti. Rumors come pettegolezzi, tuttavia, dato che le storie spesso inventano una versione alternativa dei fatti narrati nella saga principale, creando attorno alla principessa cantante caduta sulla Terra da un altro mondo un’aura di ancora maggior leggenda. Un volume leggero, con esiti altalenanti sia nelle brevissime storie presentate sia nei disegni. Non aggiunge né toglie nulla ad un personaggio che risalta più per il nome della sua creatrice e sorta di alter-ego – Courtney Love – e per l’azzeccato character design di Ai Yazawa che per l’effettiva qualità della trama.

PRINCESS AI THE PRISM OF MIDNIGHT DAWN 1

L'inizio di questa nuova storia vede Ai triste e infelice ad Ai-land. E' passato ormai un anno, un anno in cui la nostra eroina non ha fatto altro che essere la portavoce delle regole e leggi stabilite dal cugino Nora, ed essa ormai riesce nemmeno più a trovare l'ispirazione della sua musica, fino a quando non avviene una svolta inattesa: un nobile le offre in dono il "prisma dell'alba di mezzanotte", una gemma magica che ha il potere di trasmettere i concerti della Principessa Ai sia ad Ai-Land che sulla Terra. Durante il concerto però avviene un'imprevisto e Ai e le sue guardie del corpo, le 3 furie, son costrette a tornare sulla Terra. Ma la nostra terra non è più come Ai se la ricorda...

RAGNAROCK CITY

Un volume unico di Satoshi Urushihara, maestro dell’erotismo Giapponese già autore di manga come “Plastic Little”, “Chirality” e “Vampire Master” tutti pubblicati in Italia... Rachel si è appena trasferita a Ragnarock City per frequentare la prestigiosa scuola St. Freyer.
Peccato che l'ultima moda apparsa in città sia quella di mostrare completamente, o quasi, il proprio corpo per dimostrare agli altri che non si hanno delle parti cyborg nascoste.
In questa situzione riuscirà ella a nascondere la propria appartenenza ad una delle rarissime e ricercatissime "Razze Alate"?

REALLY ?! 6

La prima sensazionale opera di Lee Hyeon Sook, autrice di Love Story!
La mamma della giovane studentessa Miryu si risposerà a breve.
Ciò nonostante, Miryu trascorre una felice vita scolastica, con amici fidati e amori segreti... il tutto sarebbe perfetto se non fosse per la sua capoclasse, Gahng, che la tratta male senza motivo.
Inoltre, Gahng è anche figlia del suo futuro patrigno!
Non solo... Gahng e l'amore segreto di Miryu erano fratellastri, e proprio quest'ultimo ha un fratello gemello davvero pestifero. Tutto va storto...
Perché Ghang tormenta così tanto la povera Miryu?

RED GARDEN 1

Kate è una ragazza di buona famiglia e una studentessa eccezionale. La ragazza è in ansia per la sua cara amica Liz, che da qualche giorno è scomparsa. La sua inquietudine è aggravata da un sogno orribile: Kate e le sue compagne Claire, Rachel e Rose sono attaccate da un essere che ha le sembianze di una belva. Come se non bastasse, ogni ricordo della sera precedente è stato rimosso dalla memoria di Kate. La ragazza, in preda all?ansia, riceve una notizia terribile: è stato ritrovato il cadavere di Liz. Sopraffatta dal dolore, Kate si ritrova, senza rendersene conto, in una località sconosciuta. Terrorizzata da quello che le sta accadendo, qui trova le sue amiche Claire, Rachel e Rose ad aspettarla. Anche loro non ricordano nulla della notte precedente, e sono arrivate in quel luogo, come se fossero guidate da qualcosa. Sono raggiunte da un uomo e una donna che dicono loro che sono morte la sera precedente. E il quotidiano diventa straordinario: destini che si intrecciano e una lotta ai confini della ragione. Tratto da una famosissima serie televisiva targata GONZO, RED GARDEN è attualmente uno dei titoli di punta della rivista BIRZ di GENTOSHA COMICS. Red Garden è un thriller gotico a tinte forti, che si avvale degli straordinari disegni di Ayamura Kirihito, l'emergente mangaka di VANISHED. Un seinen d'azione di elevatissima qualità, che già si candida come uno dei titoli aduklti più interessanti del 2009!

WELCOME TO THE N.H.K. 2

Welcome to NHK è una storia scritta da Tatsuhiko Takimoto.
Pubblicata dalla Kadokawa Shotenen nel 2002 ed in lingua inglese dalla Tokyopop solo nel 2007.
Welcome to the NHK racconta la vita del 23enne Sato Tatsuhiro...
un hikikomori, un isolato cronico dalla società, che viene aiutato da Misaki, una strana ragazza che sembra conoscere molte cose di lui senza averlo mai incontrato prima...


WITCH HUNTER 6

Da quando le streghe (Witches) hanno dichiarato guerra agli umani, buona parte del mondo è stata devastata. Esse evocano dei mostri chiamati Supporters che distruggono le abitazioni umane. Ma perché?
I sopravvissuti ingaggiano alcuni uomini dagli straordinari poteri, chiamati witch hunters (cacciatori di streghe)! Tasha Godspell è uno di più forti cacciatori con la sua jack-o-lantern (lanterna jack-o) che individua i mostri. Vista la sua abilità a sconfiggere le streghe si è guadagnato l'appellativo di "marksman", anche se non riesce a odiarle completamente. Direttamente dalla Corea un manhwa per ragazzi che segna la nuova generazione, per un fumetto che ricorda graficamente e come contenuti grandissimi successi giapponesi come One Piece e Rave!

Nessun commento: