lunedì 6 aprile 2009

[APRILE 2009] Uscite anime in Giappone (prima parte)

Cross Game

Messa in onda: 5 Aprile
Canale: TV Tokyo
Episodi: Da definire
Regia: Osamu Sekita (Ichigo 100%, Shin Captain Tsubasa)
Studio: Synergy SP
Trama da Wikipedia: Cross Game è la storia di Ko Kitamura e delle quattro sorelle Tsukishima: Ichiyo, Wakaba, Aoba, e Momiji. La madre delle ragazze è scomparsa da qualche anno. La famiglia Tsukushima gestisce un Batting center e una caffetteria, mentre la famiglia Kitamura è proprietaria di un vicino negozio di articoli sportivi. Wakaba e Ko sono nati lo stesso giorno e nello stesso ospedale, e sono buoni amici sin dalla loro infanzia. Sembra un segno del destino, e in effetti Wakaba sogna un futuro insieme, provocando la gelosia della scontrosa Aoba, la sorella più giovane di un anno, che non sopporta Ko forse per il modo in cui le sta "portando" via l'amata sorella. Ko e Aoba hanno un grande talento per il baseball, ma, mentre il primo lo snobba e lo etichetta come noioso, la seconda lo ama alla follia. La vita sembra scorrere tranquilla, finché un evento imprevisto sconvolge le vite dei protagonisti.La storia riprenderà quattro anni dopo, quando i ragazzi sono alla fine delle scuole medie, e seguirà le loro vicissitudini sportive e sentimentali.

Dragonball Kai

Messa in onda: 5 Aprile
Canale: Fuji TV
Episodi: Da definire
Regia: Daisuke Nishio (Dragonball, Dragonball GT)
Studio: Toei Animation
Trama da aols: La Toei animation ha confermato che questa primavera verrà trasmesso Dragon Ball Kai, una riedizione di Dragon Ball Z che sarà più fedele all'opera originale di Akira Toriyama. La serializzazione dell'anime di Dragon Ball Z iniziò nell'Aprile del 1989 e finì nel Gennaio del 1996, ma durante la messa in onda dell'anime, Toriyama non aveva ancora concluso la sua opera cartacea, di conseguenza gli autori furono costretti ad inserire dei filler per espandere la storia e dare il tempo necessario al mangaka per concluderla.Dragon Ball Kai sarà un prodotto al passo coi tempi, infatti sarà rimasterizzato in HD, rendendo così le immagini più nitide, saranno composte delle nuove musiche, tra cui un nuovo opening ed ending, e migliorato l'audio, eliminando il fastidioso ronzio di sottofondo. Anche i dialoghi saranno riadattati e per lo più saranno confermati i doppiatori della serie originale.

Eden of the East

Messa in onda: 9 Aprile
Canale: Fuji TV
Episodi: 11
Regia: Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex)
Studio: Production I.G
Trama da aols: La storia si apre nel Novembre del 2010, quando dieci missili si abbattono su di un'area non abitata del Giappone, non mietendo così alcuna vittima. Questo atto terroristico, che presto sarà dimenticato da quasi tutta la popolazione, verrà chiamato "Careless Monday".Tre mesi dopo, Misaki Mori, una giovane ragazza giapponese in viaggio negli States, una volta trovatasi di fronte la Casa Bianca si mette nei guai con la polizia. In suo aiuto accorre un concittadino di nome Akira Takizawa, quest'uomo, infatti, totalmente nudo e con in mano un cellulare ed una pistola, distrae i poliziotti e mette in salvo Misaki.Akira soffre d'amnesia ed una volta tornato in Giappone assieme alla ragazza, un altro missile si abbatterà sul territorio giapponese. Il particolare cellulare di Akira ha un credito di ben 8,200,000,000 di yen. Che sia in qualche modo collegato a questi atti terroristici?



Fullmetal Alchemist

Messa in onda: 5 Aprile
Canale: MBS/TBS
Episodi: Da definire
Regia: Yasuhiro Irie (Soul Eater, i cieli di Escaflowne)
Studio: BONES
Trama: Ritornano le avventure dei fratelli Elric con una nuova serie diretta da Yasuhiro Irie. Questa volta, l'anime, a differenza del suo predecessore sarà più fedele all'opera cartacea di Hiromu Arakawa. Un nuovo inizio, quindi, per Fullmetal Alchemist: assolutamente da non perdere!

 Guin Saga

Messa in onda: 5 Aprile
Canale: NHK-BS2
Episodi: 26
Regia: Atsushi Wakabayashi (debutto)
Studio: Aniplex, Satelight
Trama da aols: La storia narra di un misterioso guerriero di nome Guin, un uomo che soffre d'amnesia e che gira con una maschera da leopardo che gli è stata magicamente posta in capo. L'unica cosa che ricorda è il suo istinto combattivo, che lo vedrà spesso coinvolto in battaglie all'ultimo sangue, in un mondo intriso di pericoli e sortilegi di ogni genere.  

Fonte: 

Nessun commento: