giovedì 16 aprile 2009

Cencoroll e Tailenders, trailer per due progetti da tenere d'occhio

Anime Innovation Tokyo è la società nata da una collaborazione fra THINK (Neko Ramen, Synthesisa) e il Governo Metropolitano di Tokyo per sostenere i giovani talenti dell'animazione e, in particolare, le produzioni indipendenti. 
Nello specifico, l'attenzione è indirizzata su Cencoroll, pilot creato dall’autore Atsuya Uki con l'aiuto dello studio indipendente Maruhama, già produttore nel 2004 del cortometraggio Dragons Awake
La storia di Cencoroll inizia quando un mostro gigante getta nel panico l'intera popolazione di una cittadina nipponica, tutti sono terrorizzati tranne una ragazza di nome Yuki e il suo amico Tetsu. 
Quest'ultimo chiama la bizzarra creatura Cenco e tenta di catturarla per farne il suo animale domestico da compagnia. Un altro ragazzo intanto compare in città e assume il controllo del mostro per minacciare la popolazione: è il teatro di una battaglia! 

Aniplex e Anime Innovation Tokyo pubblicheranno l’anime quest'anno, ma il formato e le modalità di distribuzione non sono ancora state annunciate (sito ufficiale).
Una segnalazione la merita anche il pilot di Tailenders, realizzato da un gruppo di artisti riunitisi sotto il nome di Studio Picograph.
Il filmato è utile a introdurre le potenzialità del progetto, che dovrebbe sfociare in un film d’animazione.
La trama racconta di Tomoe Shiro, grande promessa del circuito automobilistico che vede la sua carriera stroncata da un terribile incidente.
Il prezzo da pagare è alto quanto bizzarro: per continuare a vivere il suo cuore viene sostituito dal motore della sua auto.
Ridotto in queste condizioni è escluso dalle corse, ma la sua passione lo spingerà su un lontano pianeta coloniale dove le gare hanno regole diverse e potrà ancora gareggiare... 
Il sito di hosting video Crunchyroll ha annunciato ai primi di febbraio un accordo con Anime Innovation Tokyo per ospitare le opere di questo interessante progetto (sito ufficiale).

Fonte: 

2 commenti:

Debris ha detto...

Ecco adesso mi devi dire cosa ne pensi ^___^

Vally-chan ha detto...

^__^ Devo ammettere che mi hanno incuriosita molto... specialmente Cencoroll.. molto accattivanti anche i disegni.