martedì 7 aprile 2009

Planet Manga...

AFRO SAMURAI 1 (DI 2)

Preparatevi per incontrare il più strano samurai che sia mai esistito: alto, capelli ricci, e soprattutto di colore! Questo è Afro Samurai, una storia ambientata in un Giappone feudale fantastico dove si narra che chi diventa il “numero uno” e indossi la fascia che caratterizza questa posizione, acquisisca il potere di un Dio. Per avere questa fascia bisogna uccidere il precedente detentore. Le regole impongono anche che il “numero uno” possa essere sfidato solo dal “numero due”, rendendo di fatto quest’ultimo il bersaglio di tutti quelli che vogliono provare a ottenere il potere. Da bambino Afro ha visto il padre, detentore della fascia, venire decapitato durante un duello da un guerriero di nome Justice. Ora che non è più un ragazzino ma è diventato un samurai, il suo unico scopo è trovare l’assassino di suo papà e vendicarsi: Afro è diventato un maestro della spada e ha già preso il titolo di “numero due”, ma trovare Justice non sarà facile e in più dovrà sopravvivere a tutte le sfide, o gli attacchi a tradimento, che la sua posizione lo porterà ad affrontare! Un manga pulp, diventato un classico in pochissimo tempo in Giappone e ora famoso in tutto il mondo grazie anche alla serie animata e all’imminente videogioco. Una gemma che andrà a impreziosire la collezione di tutti gli amanti di manga!

BATTLE ROYALE 1 (DI 15)

Battle Royale racconta dell'assurdo piano di educazione chiamato "Programma": alcuni studenti di scuole medie sono costretti a uccidersi a vicenda. Solo l'unico sopravvissuto potrà tornare a condurre una vita ordinaria (sempre che la sua mente regga). Già pubblicata in Italia, ma ormai difficilmente reperibile, la serie sarà proposta in una nuova traduzione e con una nuova veste editoriale. Da ricordare il film omonimo, nel cui cast figurano Takeshi Kitano (“Hana-bi”) e Chiaki Kuriyama (“Kill Bill vol. 1”). Per la violenza esibita senza ritegno, nei disegni come nei temi, questo manga è stato al centro di numerose polemiche. E voi avete lo stomaco abbastanza forte? Il manga opera di Koshun Takami, l'autore dell’omonimo romanzo, e del mangaka Masuyuki Taguchi.

BLEACH RISTAMPA 10

C’è un solo modo per entrare nel Seireitei, e per metterlo in pratica Ichigo deve imparare a controllare la sua energia spirituale, altrimenti rischia di far saltare in aria tutti i suoi compagni!
Nel frattempo, i Capitani delle varie compagnie di shinigami vengono convocati in riunione per discutere di una questione importante...




DGRAY-MAN RISTAMPA 4

Da quando la famiglia Noah ha fatto la sua comparsa, la lotta degli esorcisti contro il Conte del Millennio per scongiurare la distruzione del genere umano si sta facendo sempre più cruenta.
Allen, privo dell’occhio che gli permette di vedere gli Akuma, viene inviato a indagare sulla scomparsa del generale Cross, l’uomo che lo ha addestrato come esorcista.
E mentre lui e Lavi iniziano le indagini, attorno a loro le tenebre si addensano e si tingono di sangue...

GANTZ 22

Se pensate che la situazione a Osaka fosse già critica nel volume 21, aspettate di vedere cosa succederà nel 22!
Mentre impazzano le battaglie per le vie della città, si formano nuove alleanze (anche inaspettate) la cui durata sarà però da verificare.
Il tutto mentre i due vampiri si aggirano incuriositi ma anche pronti ad entrare in azione:
chi decideranno di aiutare?


I CAVALIERI DELLO ZODIACO EPISODE G 27

Conclusa la tremenda battaglia fra Aiolia, Shaka e Giapeto, è la volta di Shura, che viene sfidato da Crio.
Shura aveva già avuto modo di conoscere l’incredibile potenza del titano dei ghiacci, ma questa volta il dio sfoggia tutte le sue mosse più letali, mettendo ancora più in difficoltà il Cavaliere d’Oro del Capricorno.
Il Cavaliere d’Oro, per nulla intimorito, combatte all’ultimo sangue per imporsi infine sul divino nemico.

KUROSAGI 3

Eiji Otsuka il famigerato scrittore di “MPD Psycho” crea una trama scioccante e singolare d’horror contemporaneo per le stilose matite di Housui Yamazaki, uno dei nuovi artisti più amati in Giappone. Cinque ragazzi dell’università buddista di Tokyo si sono messi in affari: i cadaveri sono i loro clienti e dietro compenso portano a termine ogni faccenda in sospeso che queste povere anime possano avere. Ma cosa succede quando non è un cadavere a parlare, ma l’organo che si sta necrotizzando all’interno di un paziente vivo (!) a causa di un trapianto sbagliato? Un giro d’organi illegali e clandestini, che farà risalire la Kurosagi fino alla guerra in Irak! Un nuovo cult horror è la serie seinen rivelazione 2009 per Planet Manga. Semplicemente impedibile!

MARMALADE BOY MANGA GOLD 1

Un grande classico degli anni 90 torna finalmente in edizione con lettura alla giapponese!
Scoprite o riscoprite assieme a noi la storia di Miki e Yu, due adolescenti che, diventando fratellastri, si rendono ben presto conto di avere... piccoli problemi di cuore!
Al via la ristampa dell'opera che ha portato al successo Wataru Yoshizumi, futura autrice di “Solamente Tu”, “Cuore Di Menta” e “Streghe Per Amore”!

NARUTO 42

Jiraiya, penetrato da solo nel covo del misterioso Pain, sceglie di sacrificarsi per il bene del Villaggio della Foglia, perché, benché si trovi in pericolo di vita, rinuncia a fuggire pur di carpire il segreto del fortissimo antagonista.
Di Pain si ignora difatti sia l’identità che il segreto dei poteri che lo fanno sembrare imbattibile.
Nel frattempo Sasuke e Itachi finalmente si incontrano per la resa dei conti. Ne segue un furibondo duello che vedrà gli ultimi degli Uchiha dar fondo a ogni tecnica pur di prevalere nella loro lotta fratricida.

SECRET UNREQUITED LOVE 9 (DI 12)

Takuma sa che qualcosa dentro il suo corpo sta cambiando.
Il suo cuore, che finora ha resistito, lentamente inizia a cedere: ogni giorno potrebbe essere l’ultimo, per lui.
E allora, visto che probabilmente non gli è rimasto più molto da vivere, decide di provare ciò che finora non si è mai concesso.
Vivere il proprio amore, fino in fondo.
A qualsiasi costo.

TOUGH 16

Nel terzo incontro si affrontano Seiko e Minoru. Minoru aspettava da molto una simile occasione, ma Seiko è visibilmente malato… che conclusione avrà la battaglia?!
L’ultimo incontro del secondo turno vedrà invece Kiichi opporsi alla Scimmia delle ombre, che sale sul ring al posto di Bae Youg-Bae!

Nessun commento: