mercoledì 29 aprile 2009

Iniziano i lavori del Real Gundam in scala reale: foto e video

In occasione del trentennale di Gundam si terrà quest'estate in Giappone la manifestazione Always Beginning che, fra il mese di luglio e quello di agosto, proporrà diverse iniziative. 
La più interessante è la costruzione al Shiokaze Park, nell’enorme isola artificiale di Odaiba, di una replica in scala reale del Gundam RX-78-2 alto ben 18 metri. Namco Bandai e Sunrise hanno pubblicato online una serie di video che mostrano la genesi del progetto, nel quale è stato coinvolto lo stesso creatore della famosa saga dei Mobile Suit, Yoshiyuki Tomino, la conferenza di presentazione, e l'inizio dei lavori. 
La riproduzione sarà dotata di una testa mobile e di una cinquantina di punti in grado di illuminarsi, oltre a quattordici meccanismi per la simulazione di effetti speciali, come l’immissione di fumo. L’opera potrà essere ammirata dal 11 luglio al 31 agosto e servirà anche da supporto ad altre iniziative, come i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2016 – il Gundam avrà stampato sulla spalla sinistra il logo delle Olimpiadi di Tokyo 2016 – e sostenere il Green Tokyo Project, programma del governo metropolitano di Tokyo per l’educazione ambientale e lo sviluppo del verde nella capitale nipponica (la statua avrà anche questo logo ufficiale sulla spalla sinistra). 
Nei pressi della statua saranno predisposti una serie di stand, esposizioni e installazioni delle diverse società collegate a Bandai Namco e delle tante altre organizzazioni di Tokyo.








Nessun commento: