lunedì 6 aprile 2009

[APRILE 2009] Uscite anime in Giappone (seconda parte)

Konnichiwa Anne 

Messa in onda: 5 Aprile Canale: BS Fuji Episodi: 39 Regia: Katsuyoshi Yatabe (Mobile Suit Gundam Seed) Studio: Nippon Animation Sito Web: http://www.nippon-animation.co.jp/before_GG/ Trama da aols: Il 16 Marzo, in Giappone, l'ambasciata canadese e la Nippon Animation hanno ospitato un evento in è stato mostrato in anteprima un anime che farà da prequel ad Anna dai capelli rossi, la famosa trasposizione animata che si ispirò ai romanzi della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery: Anne of Green Gamble. L'anime, che avrà il titolo di Konnichiwa Anne, ripercorrerà il libro di Budge Wilson, Before Green Gamble, che fa da prequel ai romanzi della Montgomery. La storia è ambientata nella seconda metà del XIX secolo e narra i primi undici anni di vita di Anna Shirley, una bambina che ben presto rimane orfana da entrambi i genitori. Non avendo altri parenti, viene affidata di famiglia in famiglia, fino ad essere mandata in un orfanotrofio.

 Phantom ~Requiem for the Phantom~ 

Messa in onda: 2 Aprile Canale: TV Tokyo Episodi: Da definire Regia: Koichi Mashimo (.Hack, Noir) Studio: Bee Train, Genco Regia: http://www.phantom-r.jp/ Trama da aols: Ambientata in America, Phantom ~Requiem for the Phantom~ narra la storia di una serie di assassinii da parte di una misteriosa organizzazione chiamata Inferno. Phantom, il migliore assassino dell'organizzazione, un giorno viene visto da un turista di nome Reiji durante un omicidio. Il testimone oculare, fornendo la descrizione di Phantom viene a conoscenza della sua vera identità: una giovane ragazza di nome Ein.A differenza di ciò che potremmo aspettarci, il testimone non verrà ucciso, bensì sarà oggetto di rapimento e, in seguito, gli sarà fatto il lavaggio del cervello in modo che sopprima la sua vera identità per diventare "Zwei", un nuovo assassino dell'organizzazione senza memoria di chi sia. Da questo punto in poi, Zwei sarà coinvolto in un mondo in cui cospirazioni mondiali, tradimenti e violenza faranno da protagonisti.  

Ristorante Paradiso 

Messa in onda: 8 Aprile Canale: Fuji TV Episodi: 11 Regia: Mitsuko Kase (Saikano, Mobil Suit Gundam 0083) Studio: David Production Sito Web: http://www.rispara.tv/ Trama da aols: Dal titolo possiamo ben comprendere che l'opera, in qualche modo, riguarda il nostro paese, infatti la storia, ambientata a Roma, narra le vicende di Nicoletta, una ragazza che soffrì il divorzio dei genitori e l'abbandono della madre che, in cerca di un nuovo marito, la affidò ai nonni. Una volta che Olga, la madre della protagonista, si sposa con Lorenzo, il proprietario del ristorante Casetta dell'Orso, Nicoletta, ormai ventunenne, decide di lasciare la casa dei nonni per trasferirsi nel locale del patrigno, dove a poco a poco apprezzerà la cucina e le particolarità della gente del luogo.  

Shangri-La 

Messa in onda: 5 Aprile Canale: Chiba TV Episodi: Da definire Regia: Makoto Bessho (Oh! Mia dea) Studio: Gonzo Sito Web: http://www.anime-shangri-la.jp/ Trama da aols: Shangri-La è ambientato in un ipotetico XXI secolo in cui, a causa del surriscaldamento globale, Tokyo è diventata una città tropicale. Durante un tentativo di ridurre la temperatura di 5°C nel centro della città, la capitale giapponese diventò la città-foresta più grande al mondo. Per i residenti fu costruita una torre chiamata Atlas dove allogiare, ma in quanto ai fatto gli unici ad accedervi furono le classi benestanti. Guerriglie antigovernative cercheranno di fermare questo processo di riforestazione

Shin Mazinger Shōgeki! Z-Hen 

Messa in onda: 4 Aprile Canale: TV Tokyo Episodi: 26 Regia: Yasuhiro Imagawa (Seven of Seven, Tetsujin 28th) Studio: Bee Media, CODE Sito Web: http://www.shin-mazinger.com/ Trama da aols: A differenza dei rumors iniziali, in una bloggata del magazine Animedia, lo staff che produrrà Shin Mazinger Shōgeki! Z-Hen ha scritto una nota in cui sottolinea che questa nuova serie non sarà un remake di quella del 1972. Lo staff, infatti, ha chiesto alla rivista di evitare di menzionare la vecchia serie TV o introdurre la nuova con titoli come "Mazinger Z" a caratteri cubitali. La trama, quindi, per ora è incerta. L'unica certezza è che i personaggi storici saranno presenti, da Koji Kabuto al Dottor Hell.

 
Fonte: 

Nessun commento: