venerdì 3 aprile 2009

Planet Manga - ecco i nuovi manga che leggerete in aprile

Aprile 2009 sarà segnato dallo sbarco in Italia di due nuovi fumetti targati Planet Manga.
I fiori di questa primavera saranno uno shonen e uno shojo, che secondo la casa editrice sapranno conquistarvi per originalità e brio narrativo. Speriamo bene! Il primo prodotto è l’interessante Ga-Rei, un manga di Segawa Hajime serializzato sul magazine Monthly Shonen Ace di Kadokawa dal 2005. E’ un fumetto ricco d’azione, ma il punto forte di quest’opera è l’elemento sovrannaturale, unito ad una trama romantica, ma ricca di mitologia giapponese.
Segue la trama ufficiale: Entrate nel complesso mondo degli spiriti demoniaci che da secoli alimentano la cultura popolare giapponese, scoprendone la storia, le caratteristiche e i mille risvolti psicologici assieme al protagonista: Keisuke è infatti un giovane come tanti, ma afflitto dallo strano dono naturale di vedere fantasmi e spiriti. Se la cosa vi sa di già visto sbagliate, perché questa storia vi conquisterà nel giro di pochissimo tempo con la sua trama complessa e i suoi colpi di scena inaspettati, coadiuvati da un disegno d’atmosfera assolutamente splendido. Non vi resta che provare il numero 1 su Manga Graphic Novel n.57!

La seconda novità targata Planet Manga è un’opera di un’autrice assai conosciuta in Italia: Kaho Miyasaka (Lui, il primo amore).
Ecco la presentazione ufficiale: La talentuosa mangaka sarà ancora una volta alle prese con l’esperienza del primo innamoramento, ma stavolta da una prospettiva del tutto diversa: chi può dimenticare quante volte abbiamo pensato al nostro primo amore, prima ancora di provarlo sulla nostra pelle? Come lo avevamo immaginato, come alimentavamo sogni e illusioni di un cuore assetato di sentimenti. Eppure, la realtà supera sempre l’immaginazione, e le cose non vanno mai come ci si sarebbe aspettati che andassero… Con La scoperta dell’amore , in uscita su Mille emozioni n.77, ognuno di noi potrà rivivere la bellezza della sua prima esperienza attraverso la storia della giovane Kotori e del suo primo amore!

Nessun commento: