mercoledì 26 gennaio 2011

Chitose etc. - esce a febbraio il manga

Finalmente a febbraio uscirà Chitose etc., grazie alla Planet Manga: l’opera di Yoshizumi Wataru trova dunque la sua collocazione italiana. In patria nipponica è serializzato sulla rivista Margaret dal 2009, in 3 volumi e in corso.
Protagonista è Kaneshiro Chitose, una ragazza 15enne proveniente da Okinawa. Si trasferisce a Tokyo dove andrà a convivere con il fratello maggiore. Come mai un cambiamento così improvviso? Qualche settimana prima Chitose ha incontrato in Okinawa un bellissimo ragazzo, l’unico giapponese che ama la pelle abbronzata, gentile, dolce e liberissimo. Così almeno sembra alla fanciulla, che decide immediatamente di seguirlo trasferendosi nella capitale.
E’ piuttosto comico il fatto che non appena la cosa venga chiesta ai genitori, questi decidano di approvare subito e con una banalissima scusa: il fratello spiega che Chitose andrà a studiare per diventare idol, e loro non si oppongono. C’è di peggio: il bel Yuki, il ragazzo conosciuto in Okinawa, pare non sia esattamente un principe azzurro, ma un bel Don Giovanni.
Qui inizia in ogni senso l’avventura di Chitose. Per tutti coloro che vogliono sapere come prosegue la vicenda, non vi resta che seguire il manga. Escludendo il totale irrealismo dell’esordio, può senza dubbio essere interessante sapere se la giovane conquisterà il rubacuori. Uno shojo già visto, ma scorrevole. Provate a leggere il primo volumetto.

Fonte:

Nessun commento: