martedì 11 gennaio 2011

Kindan no Koi de Ikou - Forbidden Love - il manga esce in Italia

A breve, grazie alla GP Publishing, uscirà Forbidden Love, manga ad opera di Ohimi Tomi, pubblicato in origine sulla rivista Petit Comic dal 2001, in 10 volumi e completo.
Nonostante a prima vista il manga graficamente promettesse bene, sono rimasta poi delusa dalla storia. La vicenda si concentra su Hisako e Yato. La prima è una signorina molto carina e ambita dai più, ma assolutamente senza spina dorsale, mentre il secondo è un bellissimo giovane che si trasforma in lupo mannaro e che deve correre ovunque per “proteggere” Hisako.
Ora, capisco il concetto giapponese dell’uomo che deve proteggere per forza la donna, altrimenti da sola non è in grado di far nulla, ma addirittura che entro le prima 30 pagine Hisako si faccia baciare da chiunque senza opporre resistenza mi pare a dir poco assurdo. Ma non è finita. Ovviamente compare più di un rivale in amore per il povero Yato che non sa più cosa fare e dove andare pur di difendere la sua bella.
Sarà dunque indubbiamente un amore ostacolato e combattuto: insomma un tema già visto.
Davvero un peccato: i disegni sono interessanti, ma non si riesce assolutamente a simpatizzare subito con i personaggi. Hisako non mi piace: è senza carattere, troppo indecisa. Yato fa quasi pena dato che deve rincorrere la fanciulla ovunque e, spesso, viene “attaccato” dai rivali in amore, dovendosi difendere completamente da solo. Ho faticato molto a leggere il primo volumetto e non mi sento di consigliarlo.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/7788/kindan-no-koi-de-ikou-forbidden-love-il-manga-esce-in-italia

Nessun commento: