E’ in programma l’adattamento ad animazione di Aku no Hana, manga di Shūzō Oshimi, pubblicato sul magazine Bessatsu Shounen dal 2009, in 6 volumi e in corso. Hiroshi Nagahama dirigerà il progetto, ma non si hanno al momento altre informazioni salienti.
Protagonista è Takao Kasuga, un ragazzino che ama moltissimo le poesie di Charles Baudelaire ( Les Fleurs du mal, da cui il titolo). Un giorno appena dopo il termine delle lezioni a scuola, ruba negli spogliatoi della palestra i vestiti della ragazza di cui è segretamente innamorato: la bella Nanako Saeki. Sfortuna vuole che venga colto sul fatto da Sawa Nakamura, ragazza che invece non piace assolutamente a Takao. La giovane lo “minaccia” proponendogli un contratto, altrimenti rivelerà tutto quanto a Nanako.
Dire che Sawa è una ragazza spaventevole è dire poco: sicuramente i personaggi sono psicologicamente ben delineati. La storia è avvincente: se l’animazione viene costruita con la suspance giusta si preannuncia uno spettacolo interessante. Data di uscita ancora da definirsi.
Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/29867/aku-no-hana-diventa-animazione
Nessun commento:
Posta un commento