martedì 7 agosto 2012

Anime TV per Amnesia, svegliarsi un’estate senza alcun ricordo

Al Otomate Party 2012 è stato annunciato che Amnesia, gioco sentimentale e d’avventura diretto ad un pubblico prettamente femminile, sarà adattato in una serie anime per la TV. In più un nuovo videogame sarà rilasciato nel corso del 2013. 
Nel gioco lo spirito Orion appare alla protagonista in una dimensione onirica, e le spiega che lei ha perso la memoria, per un incidente causato involontariamente dallo spirito stesso, e che egli l’aiuterà a riacquistare i suoi ricordi. Orion, non sapendo a quale mondo ella appartenga, gliene fa scegliere uno fra una rosa di 4 probabili (che poi diventeranno 5): quello di Cuori, di Picche, di Fiori e di Quadri. A seconda del mondo variano: il fidanzato della protagonista, il modo in cui ha perso i ricordi, il mistero da risolvere. Invece I vari mondi, per il resto, e anche le persone che li abitano con le loro relazioni, sono essenzialmente identici. Solo dopo la prima scelta del mondo in cui andare la protagonista si risvlegia: nel mondo di cuori si risveglia all'ospedale piena di ferite, scopre di essere la fidanzata di Shin; nel mondo di Picche si risveglia in un appartamento, dai messaggi sul cellulare scopre di essere la ragazza di Ikki; nel mondo di Fiori si risveglia in un appartamento e qualche giorno dopo scopre di essere la fidanzata di Kent anche se sono in crisi; nel mondo di Quadri si ritrova caduta per strada con Toma preoccupatissimo per lei. Più o meno in tutti i casi lei tenta di nascondere il fatto che non ricorda più niente, perché non sa di chi potersi veramente fidare e perché deve indagare sulle misteriose circostanze in cui si viene a trovare in ciascun mondo. (Si ringrazia Amra89 per la trama)
Il franchise nasce da una visual novel otome (diretta al pubblico femminile) di Idea Factory rilasciata nel 2011 per PSP.

Fonte
http://www.animeclick.it/news/32949-anime-tv-per-amnesia-svegliarsi-unestate-senza-alcun-ricordo

Nessun commento: