Il primo poster per Berserk: Golden Age Arc III – Descent (Berserk: Ogon jidai-hen III – Korin), capitolo finale della trilogia cinematografica di Studio 4°C ispirata al fantasy horror di Kentaro Miura, prossimamente in Blu-ray e DVD per Yamato Video, annuncia la distribuzione del film nelle sale giapponesi a gennaio 2013.
Vediamo a sinistra la locandina, che farà capolino nei cinema nipponici il 25 agosto (cliccateci sopra per ingrandirla). La tagline recita: « Tutto è parte del moto causale ». Il secondo capitolo, Berserk: Golden Age Arc II – The Capture of Doldrey (Berserk: Ogon jidai-hen II – Doldrey kouryaku), andato in sala a fine giugno (incasso complessivo di soli 804.258 dollari contro 1.348.352 del primo), non ha ancora una data ufficiale di pubblicazione in home video, che si attende comunque a breve. Prodotta con un mix di animazione tradizionale, cell-shading e motion capture, la trilogia vede all’opera uno staff d’eccezione: Naoyuki Onda (Ergo Proxy, Il cuneo dell’amore, Gantz) al character design e alla supervisione dell’animazione, Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Code Geass: R2) alla sceneggiatura, Satoshi Iwataki (Shigofumi) alla direzione dell’animazione, Yusuke Takeda (Blood: The Last Vampire, Giant Robot – Il giorno in cui la Terra si fermò) alla direzione artistica e l’illustratore Mitsuhiro Arita (Final Fantasy XI) al concept design. Susumu Hirasawa e Shiro Sagisu, il primo già autore delle splendide musiche dell’anime televisivo, il secondo compositore per Evangelion e Bleach, firmano il brano portante e la colonna musicale.
Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/33565/berserk-golden-age-arc-iii-descent-il-terzo-film-di-berserk-a-gennaio-nei-cinema-giapponesi
Nessun commento:
Posta un commento