mercoledì 8 agosto 2012

News manga in pillole: Go Nagai & Devilman, Katsura, Asamiya, L’Attacco dei Giganti

Celebrità come Go Nagai, Kia Asamiya e Masakazu Katsura sono i protagonisti della nuova carrellata di news in pillole dal mondo dei manga.
Go Nagai: il papà di Mazinger Z esordirà Giovedì sul primo numero del nuovo seinen magazine di Nihon Bungeisha, Comic Heaven, con lo spin-off di Devilman intitolato Sirene-chan
La stessa rivista vedrà il debutto di Hinata ni Rin to Saku Himawari Shou, la nuova opera di Hiroyuki Tamakoshi (disegnatore di Boys Be…) 
Kia Asamiya: il celebre autore di Silent Mobius e Compiler ha lanciato la miniserie Aika ga Hoshiru! Bijo Ning Car Drive!! sul sito gratuito di manga online E-carlife.net; uscirà a ritmo mensile. 
Masakazu Katsura: per promuovere il primo film di Tiger & Bunny, l’amato mangaka realizzerà un nuovo shot tratto dall’anime Sunrise di cui è character designer; Zetman entra quindi in pausa fino a inizio Ottobre. 
Yuhki Kamatani: l’autrice di Nabari (J-POP) terminerà l’adattamento del romanzo Kuhaku wo Mitashinasai sul numero 39 di Morning del 23 Agosto. La raccolta in volume unico uscirà in autunno. 
Yuki Yoshihara: nota in Italia per Una per tutti (Ronin Manga), la mangaka pubblicherà un capitolo speciale del josei Chocolate Girl sul numero di Petit Comic di Ottobre, in vendita dall’8 Settembre. 
Shingeki no Kyojin di Hajime Isayama e Triage X di Shouji Sato sono in copertina su Bessatsu Shonen Magazine e Dragon Age di Settembre.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/69601/news-manga-in-pillole-go-nagai-devilman-katsura-asamiya-lattacco-dei-giganti

Nessun commento: