mercoledì 8 agosto 2012

Evangelion, il manga originale disegnato da Yoshiyuki Sadamoto riprenderà a settembre su Young Ace

Intanto che il sito ufficiale di Evangelion 3.0 propone nuovi teaser trailer in cui l’unico protagonista è un pianoforte in computer grafica suonato a quattro mani, seguìto dall’annuncio della prima cinematografica del film, il 17 novembre, arriva la notizia della ripresa (dopo circa sei mesi) del manga originale di Yoshiyuki Sadamoto che, ricordiamo, è anche il character designer dell’anime. 
Il nuovo capitolo di Neon Genesis Evangelion, il 92, sarà pubblicato sul numero di ottobre, già in vendita il 4 settembre, del seinen magazine Young Ace di Kadokawa Shoten, dove la serie è ospitata a cadenza irregolare dal 2009, cioè dopo il trasferimento da Shonen Ace. Lo “stage” 91, con cui l’autore si congedava ancora una volta dai suoi lettori a tempo indeterminato, era apparso sulla rivista giapponese a inizio di marzo, prendendo la via del finale del film The End of Evangelion. Il chiacchieratissimo volume 13 – ancora non c’è stata la conferma da parte dell’editore nipponico o dell’autore che sia l’ultimo – sarà pubblicato in patria il 2 novembre, a distanza di 2 anni e mezzo dal precedente, e praticamente in contemporanea in tutti i paesi in cui la serie è tradotta. Troveremo in fumetteria le “sottilette” 25 e 26 della standard edition Planet Manga a ottobre e novembre. 
E’ intuibile che le indecisioni sulla conclusione dell’adattamento cartaceo arrivino dall’opportunità di proporre o meno il nuovo finale che verrà con il terzo e il quarto episodio cinematografico del remake di studio Khara. Chiudiamo questo aggiornamento con la segnalazione dello sketch che il regista Hideaki Anno ha realizzato su una lanterna di carta per l’annuale Bonbori matsuri (Festival giapponese delle lanterne di carta) di Kamakura, pubblicizzando Evangelion 3.0 – Q~Quickening: You Can (Not) Redo con un misterioso… Eva-08 alfa!

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/30137/evangelion-il-manga-originale-disegnato-da-yoshiyuki-sadamoto-riprendera-a-settembre-su-young-ace

Nessun commento: