martedì 28 agosto 2012

Spin-off per The Top Secret di Reiko Shimizu

Lo shojo manga mystery di Reiko Shimizu godrà di uno spin-off. 
Non sono i volumi conclusivi di The Top Secret: come annuncia il numero di Ottobre della rivista Melody di Hakusensha; Reiko Shimizu lancerà lo spin-off The Top Secret – The Genesis
La nuova serie debutterà il 27 Ottobre sul numero di Dicembre di Melody e racconterà le indagini dell’agente Maki prima del suo incontro con l’agente Aoki. 
La serie originale è ambientata nel 2050 quando una macchina permette alla polizia scientifica di vedere i ricordi degli ultimi cinque anni delle persone decedute; la polizia può così comprendere le ragioni della morte o assistere al decesso. Gli agenti Maki e Aoki si trovano così di fronte al dilemma di rispettare la privacy dei defunti o utilizzare il dispositivo e risolvere le indagini… L’opera, in corso dal 1999, è stata tra i finalisti dell’Osamu Tezuka Culture Award nel 2002 ed è stata premiata con l’eccellenza al Japan Media Arts Festival Awards del 2011; nel 2008 ha goduto di una trasposizione animata televisiva realizzata da Madhouse. L’autrice è nota in Italia per il suo La Principessa Splendente, pubblicato da Planet Manga.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/70667/spin-off-per-the-top-secret-di-reiko-shimizu

Nessun commento: