martedì 14 agosto 2012

I signori dei mostri (Nurarihyon no mago), OAV con il 24° volume del manga

La limited edition giapponese del 24° volume de I signori dei mostri (Nurarihyon no mago) in uscita il 4 dicembre allegherà un nuovo anime in DVD basato sulla serie.
L’annuncio arriva dall’edizione estiva dello speciale stagionale di Shonen Jump, Jump Next, che questo mese ospita anche il primo dei tre episodi della saga conclusiva del manga di Hiroshi Shiibashi, Nurarihyon no mago: Aoi rasen-jo saishu kessen (Rise of the Yokai Clan: Aoi Spiral Castle’s Final Battle). I prossimi due lunghi capitoli saranno pubblicati sui numeri di ottobre e dicembre. L’OAD, prodotto da Studio DEEN (Fate/Stay Night, Higurashi no naku koroni kai) con lo stesso staff della seconda serie animata, è diretto da Michio Fukuda, scritto da Hideaki Koyasu e caratterizzato graficamente da Mariko Oka. L’episodio sarà incentrato sul personaggio di Rihan, secondo capo clan (“Signore dei mostri”) dei Nura e padre del protagonista Rikuo.
Serializzato sull’ammiraglia di Shueisha dal marzo del 2008 e pubblicato in Italia da Planet Manga con il titolo I signori dei mostri dall’aprile del 2010, il manga ha raggiunto i raggiunto i 22 tankobon lo scorso mese: Rikuo Nura è per tre parti umano e per un quarto demone. Il ragazzo vive con suo nonno, il capo clan degli yokai di Nura, ed è destinato a succedergli malgrado odi il proprio sangue demoniaco. Presto, tuttavia, si ritroverà a occupare il suo posto come giovane maestro della Casata, ma qualcuno non gli renderà la vita facile… Dal manga sono tratti l’OAV super-deformed “Nurarihyon no mago – Gekito dai Futsal taikai! Nuragumi W Cup!!”, special di circa 14 minuti presentato al Jump Super Anime Tour 2010, e le due serie animate di 26 episodi (24 più 2 recap) ognuna prodotte tra il luglio del 2010 e il dicembre del 2011 dallo stesso studio. 

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/31619/i-signori-dei-mostri-nurarihyon-no-mago-oav-con-il-24-volume-del-manga

Nessun commento: