domenica 17 maggio 2015

Chihayafuru, il live action ispirato al manga esce nel 2016

Il magazine Be-Love ha dato l'annuncio riguardante il live action Chihayafuru: uscita prevista per il 2016. Personalmente non vedo l'ora, trattandosi di un'opera molto piacevole e appassionante! Il manga originale è di Yuki Suetsugu, pubblicato dal 2007 e giunto ormai al volumetto numero 27 in corso.
La trama penso sia ormai nota a chiunque: Chihaya è una ragazzina molto insicura che vive della luce riflessa della bellissima sorella. Tutto va bene, la vita prosegue piatta e serena per la bimba, fino a quando arriva nella sua classe Wataya, uno studente trasferitosi da poco. Questi sa scuotere Chihaya dicendole che un sogno non è reale se non ci si lavora in prima persona: lui stesso ha il grande sogno di diventare un bravissimo giocatore di karuta. La bimba si appasisona e crescendo si rende conto di essere portata per questo gioco: decide quindi di voler raggiungere alti livelli di preparazione.
Aspettiamo informazioni su cast e staff che, secondo il magazine, ci verranno presto annunciati. Per chi volesse rinfrescarsi la memoria, esistenti le due serie di animazione in 25 episodi, la prima trasmessa da ottobre 2011 a marzo 2012, la seconda da gennaio a giugno 2013.  

Fonte:

Nessun commento: