lunedì 4 maggio 2015

Love Live! Procede il cammino del progetto Sunshine!!

Continua a fare strada il nuovo progetto di Love Live! Sunshine!!, in parte spin-off, in parte sequel del progetto originale di Love Live!
Dopo aver annunciato nei mesi scorsi il nuovo progetto, il sito ufficiale ha pubblicato i dettagli relativi alle nuove protagoniste, inclusa la lista delle doppiatrici che gli daranno la voce.
Parallelamente però la rivista Dengeki G's di ASCII Media Works ha fissato i punti chiave del progetto che, ancora una volta, sarà nelle "mani dei fan" che attraverso il proprio parere potranno definire la storia, i personaggi e lo sviluppo della stessa, un po' come fu inizialmente per l'originale progetto di Love Live!. Allo stesso modo dovrà essere deciso il nome del gruppo, tutt'ora da essere scelto.
La storia si svolge questa volta nella cittadina costiera di Uchiura nella prefettura di Shizuoka, e in particolare nell'accademia femminile Ura no Hoshi, un piccolo istituto con circa 100 studentesse iscritte. Qui una studentessa di nome Chika Takami, "ispirata dalle μ's" decide di creare anch'essa un gruppo di school idol per seguire le orme di Honoka e compagne e dare al contempo lustro alla scuola.
Sulla base dei profili pubblicati dal sito ufficiale, il cast delle protagoniste è così composto:
Chika Takami
Chika Takami: la più giovane di tre sorelle e studentessa del secondo anno. La sua famiglia gestisce una locanda con stazione termale annessa. Rimasta abbagliata dal successo delle μ's, decide di seguirne le orme per cercare di far avverare il suo sogno. (Doppiatrice - Anju Inami)
Riku Sakurauchi Riko Sakurauchi: Studentessa del secondo anno trasferitasi con la famiglia da Akihabara da Uchiura. È una ragazza posata e portata per l'arte ma dal carattere un po' insicuro. Coinvolta da Chika nel suo progetto, decide di cimentarsi nell'essere una school idol per migliorare se stessa. (Doppiatrice - Rikako Aida)
thumb03.png Kanan Matsuura: studentessa del terzo anno e amica di infanzia di Chika. Gestisce con il nonno un piccolo negozio su un'isola vicina. Decide di aggregarsi al progetto delle school idol un po' preoccupata dal grande trasporto che ha la sua amica. (Doppiatrice - Nanaka Suwa)
thumb04.png Dia Kurosawa: studentessa del secondo anno nonché orgogliosa appartenente a un'importante famiglia della zona ed anche presidentessa del consiglio studentesco. Avend perso una sfida, entra nel progetto delle school idol nonostante lo trovi disdicevole in modo da badare anche alla sorella Ruby. Odia perdere e punterà decisa alla vittoria. Il suo nome è la scrittura di "Diamante" in giapponese. (Doppiatrice - Arisa Komiya)
thumb05.png You Watanabe: studentessa del primo anno e asso a livello nazionale del club di tuffi. Sogna di diventare un giorno il capitano di una nave tutta sua. (Doppiatrice - Shuka Saitou)
thumb06.png Yoshiko Tsushima: studentessa del secondo anno. Si ritiene portatrice di sfortuna e considera se stessa come un demone. Odia i mikan (una specie di arancio giapponese, coltivato massivamente proprio a Uchiura), insiste sempre nel farsi chiamare Johanne e partecipa nel gruppo delle school idol con l'idea di assisterne alla discesa dal paradiso agli inferi... (Doppiatrice - Aika Kobayashi)
thumb07.png Hanamaru Kunikida: studentessa del primo anno appartenente a una famiglia che da generazioni custodisce un tempio locale. È brava a cantare e per questo è membro del coro locale. Adora leggere. (Doppiatrice - Kanako Takatsuki)
thumb08.png Mari Ohara: una ragazza di buona famiglia il cui padre, di origini francesi, dirige una catena di alberghi a tema italiano. Possiede una personalità solare e vive sempre seguendo il proprio ritmo. (Doppiatrice - Aina Suzuki)
thumb09.png Ruby Kurosawa: studentessa del primo anno e sorella minore di Dia. È una ragazza estremamente timida, dal pianto facile e con una fobia per gli uomini. Nonostante ciò cerca lo stesso di diventare una school idol. (Doppiatrice - Ai Furihata)

Fonte Consultata:
Anime News Network
 

Nessun commento: