mercoledì 27 maggio 2015

Si ferma Billy Bat di Naoki Urasawa

La ripresa coinciderà con l’uscita del nuovo volume.
Come di consueto, ormai, Naoki Urasawa sospende per un po’ la serializzazione del suo Billy Bat — realizzato in collaborazione con Takashi Nagasaki — dopo aver completato un nuovo blocco narrativo della serie. Dopo la pausa che ha tenuto lontano il thriller dalle pagine di Morning tra Dicembre 2014 e Aprile 2015, il numero 26 del settimanale Kodansha (sugli scaffali dal 28 Maggio) annuncia che la serie si ferma ancora per riprendere alla fine di Agosto.
Il 21 Agosto verrà commercializzato il 17° tankobon.
In Italia Billy Bat è in corso di pubblicazione per GP Manga (11 volumi): “Kevin Yamagata è un fumettista nippo-americano alle prese con la serie Billy Bat, il cui protagonista è l’omonimo detective-pipistrello. La serie sta ottenendo un successo insperato quando una semplice quanto deflagrante osservazione inizia ad abitare, come un tarlo, la mente di Kevin: pare che il suo Billy Bat somigli tantissimo al personaggio di un manga giapponese.
Partire alla volta della terra del Sol Levante è l’unico modo che il fumettista ha di ‘smascherare’ il suo plagio (inconscio, sia ben chiaro). Ed è nella terra natale dei genitori di Kevin che il racconto acquista corpo, si fa intenso, incalzante, si fa metaracconto. è in Giappone che il fumettista (e con lui il lettore) è risucchiato in un vortice in cui le macchinazioni, i delitti e la cospirazione muovono le fila della narrazione, alternandosi a racconti solo in apparenza altri.”

Fonte:

Nessun commento: