martedì 5 maggio 2015

Yuu Watase: ritorna La Leggenda di Arata

Prosegue inoltre l’edizione ‘rimasterizzata’ dei volumi già usciti.
Il tormentone sul ritorno alla serializzazione del fantasy La Leggenda di Arata (Arata Kangatari) sembra ormai giunto all’epilogo: attraverso facebook Yuu Watase ha annunciato che Shogakukan avrebbe deciso la data della ripresa del manga, assente dalle pagine di Weekly Shonen Sunday da Febbraio 2014.
La data precisa non è stata ancora comunicata, ma in un post del 25 Aprile l’autrice scriveva che prevedeva il ritorno dell’opera per Giugno. Ricordiamo che a Luglio 2014 la Watase annunciò la ripresa del manga per Ottobre, salvo poi rettificare e comunicare lo slittamento al 2015.
L’autrice è al lavoro sull’edizione Remaster del materiale già uscito in volume: la nuova edizione è arrivata al quinto tomo, il sesto è previsto per l’Estate insieme al 24° tankobon dell’edizione regolare.
Planet Manga pubblica l’edizione italiana del manga, che ad Aprile ha toccato quota 22 albi.
Nel 2013 l’autrice ha pubblicato diversi one-shot come Honma Kaidan e Ano Koneko no Mirai wo Watashi wa Shiranai e ha concluso Fushigi Yugi Special dopo circa dieci anni di serializzazione; quest’anno ha lanciato un nuovo tassello della saga di Fushigi Yugi.
Fonte: ANN

Fonte:

Nessun commento: